lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Salernitana femminile calcio a 5: sconfitta casalinga con il Rev Palermo

by Lucio Orlando
2 Ottobre 2017
in Calcio
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie A2, che vedeva la Salernitana impegnata sul proprio campo nella sfida contro il Rev Palermo, sarebbe dovuta essere quella del riscatto, dopo la sconfitta rimediata 7 giorni fa, in casa del Martina per le ragazze granata. Nel tentativo di dimenticare la trasferta della settimana scorsa, l’esordio stagionale in casa poteva essere il giusto trampolino di lancio, un nuovo inizio dal quale partire, ma alla fine sono state le palermitane, guidate da mister Orlando, ad avere la meglio sulla formazione di casa.

Dopo 4’ dall’inizio della gara è Moscillo a provarci per ben due volte, spedendo in entrambi casi la palla di poco a lato alla destra del portiere, da ottima posizione. Il Palermo però non resta a guardare ed al 5’ è Ravvolgi che tenta dalla distanza, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le ospiti sembrano avere il pallino del gioco in mano, brave a sfruttare gli spazi concessi, e ad arrivare alla conclusione, sviluppando un’ottima trama di gioco, la Salernitana invece, cerca con insistenza un’azione degna di nota, per alleggerire la pressione delle avversarie; infatti al minuto 7’ Pisani tenta la conclusione dal limite dell’area guadagnando un calcio d’angolo a seguito del quale è Pisapia a provarci, spedendo però, la palla sugli spalti. Un minuto dopo è sempre Pisani, in fase di contropiede, a trovarsi nell’uno contro uno con il portiere avversario, e dopo averlo saltato serve al centro una palla difficile, nè Pisapia, nè Bertolini riescono a concludere in rete. La partita sembra viaggiare in equilibrio, da una parte la Salernitana vogliosa di far bene, ha tentato più volte magari in maniera un pò confusa, di sbloccare il risultato, dall’altra c’è il Palermo ben organizzato e ben disposto in campo che si difende con ordine, cercando il più delle volte di sorprendere le granata, sfruttando qualche disattenzione difensiva.

Gli equilibri si rompono al 9’, quando a seguito di un ottimo fraseggio nel breve, Minciullo insacca alla sinistra di Lanza. Le padroni di casa tentano di reagire con Diodato, la cui conclusione termina sul fondo e con Bertoliniche impegna seriamente l’estremo difensore ospite costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. Un minuto dopo Mancuso su punizione, complice una fatale deviazione sottoporta, stabilisce il risultato sul 2 a 0. Mister Taffarelcerca di dare una scossa alle sue, per rientrare subito in partita: prima D’angelo, sugli sviluppi di un fallo laterale al minuto 14’ fa partire un gran sinistro sul quale nulla può Tusa, poi Moscillo a 10” dalla fine risponde, con un bel sinistro dal limite, alla terza rete realizzata da Di Piazza, che fa terminare i primi 20’ minuti di gioco sul risultato di 3 a 1.

Il secondo tempo non regala grandi emozioni, il Palermo riesce a gestire bene la gara e a frenare con pazienza gli innumerevoli attacchi granata, nel tentativo di recuperare più volte le sorti del match. Ci provano Pisani, il cui diagonale finisce fuori, poi Moscillo al 9’ 16”, dopo uno schema su calcio d’angolo, facile la presa di Tusa. Le ospiti approfittano delle ripartenze per fare male, infatti vanno vicine al gol al 11’, ottima parata di Lanza su un destro ravvicinato di Patti, ma a 7’ dalla fine Bruno in contropiede realizza la quarta rete. Diodato e co, cercando di sfruttare sul finire della gara il portiere il movimento, nel tentativo di recuperare un passivo decisamente pesante, si scoprono ulteriormente, subendo al 18’ la quinta rete, sempre ad opera di Bruno. Nel corso dell’ultima occasione, a 20” dalla fine, complice la deviazione di Mancuso, la palla finisce in rete su tiro di Diodato. La partita termina 5 a 2.

Così come con il Martina anche con il Palermo un ottimo approccio alla gara da parte della Salernitana, che però non è bastato: in entrambi i casi la bravura delle avversarie insieme al calo del ritmo di gioco da parte delle granata, hanno contribuito a quello che è stato l’esito finale della gara . Domenica in programma il primo derby stagionale, in trasferta, contro l ‘Ottaviano.

TABELLINO DEL MATCH

SALERNITANA FEMMINILE-REV P5 PALERMO 2-5(1-3 P.T.)

SALERNITANA FEMMINILE: Lanza M., D’Angelo, Pisapia, Moscillo, Diodato
Pesce, Bertolini, Pisani, Lanza L., Capolupo, Borrelli, Di Bello. All. Taffarel

REV P5 PALERMO: Tusa, Ravvolgi, Bruno, Di Piazza, Caserta
Vainolo, Abbasta, Puleo, Patti, Minciullo, Mancuso, Celauro. All. Orlando

MARCATRICI: 8’29’’p.t. Minciullo(P), 12’48’’p.t. Mancuso(P), 13’51’’p.t. D’Angelo(S), 16’36’’p.t. Di Piazza(P) 13’09’’, 18’ s.t. Bruno(P), 19’38’’s.t. Mancuso(autorete)
AMMONITE: Pisapia(S)
ESPULSE: –

ARBITRI: Ugo Ciccarelli(Napoli), Gianluca Zuzolo(Caserta). CRONO: Luigi Fortino(Nocera Inferiore).

Tags: FemminileRev PalermoSalernitanasconfitta
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Correlati Articoli

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

by Luca Virtuoso
14 Luglio 2025
0

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista argentino, classe 1997, è pronto per firmare un contratto importante...

serie-c

Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

by Giuseppe D'Andrea
14 Luglio 2025
0

La nuova stagione di Serie C è alle porte e l'attesa per la composizione dei nuovi giorni e del calendario...

Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

by Redazione
13 Luglio 2025
0

Un successo epocale per il tecnico italiano: la prima edizione del nuovo Mondiale per Club porta la firma di Enzo...

salernitana-ritiro

L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

by Valentino Chiacchiaro
14 Luglio 2025
0

Come di consueto, la Salernitana svolgerà la propria pre-season in ritiro. Quest'anno, per la prima volta, i granata si recheranno...

scafatese

Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

by Martina Ciociano
11 Luglio 2025
0

La Scafatese prosegue la sua campagna acquisti estiva arricchendo l’organico con quattro nuovi innesti e confermando due pedine fondamentali: il...

paganese

Mario Piga nuovo calciatore della Paganese

by Giovanni Palumbo
10 Luglio 2025
0

La Paganese con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito ha annunciato l'acquisto del terzino sinistro Mario Piga. Paganese, ufficiale...

Articolo successivo

Vittoria all’esordio in Coppa Campania per il Basket Bellizzi. Al “PalaBerlinguer” finisce 93-57 contro il Basket Parete

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

virtus-arechi-taranto

Serie B, girone D: Virtus Arechi si arrende a Sant’Antimo dopo due supplementari

3 anni ago

Focus: buona la prima per Ventura, costruire e portare pubblico

6 anni ago

Popolari

  • Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    Salernitana-Capomaggio: intesa totale, firme in arrivo

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana potrebbe presto chiudere per un attaccante: i dettagli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24