giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

La Virtus Arechi Salerno ospita Costa d’Orlando

by Lucio Orlando
14 Ottobre 2017
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Virtus Arechi Salerno va a caccia del tris con l’aiuto dei suoi tifosi. La squadra del presidente Nello Renzullo è pronta per affrontare la terza gara del girone d’andata del campionato di Serie B Old Wild West (la seconda tra le mura amiche del PalaSilvestri) in programma domenica 15 ottobre alle ore 18. Avversario di turno dei blaugrana sarà la neopromossa Irritec Costa d’Orlando. Dopo aver vinto le prime due gare della stagione 2017/18 (71-61 al palazzetto del rione Matierno contro Battipaglia e 76-81 in casa di Venafro), il team allestito dal diesse Pino Corvo andrà a caccia della terza vittoria consecutiva.

I ragazzi di coach Paternoster, però, dovranno vedersela con un avversario da non sottovalutare: dopo la sconfitta (80-74) in casa della Stella Azzurra Roma, la squadra di Capo d’Orlando è riuscita ad imporsi tra le mura amiche per 76-62 ai danni della Tiber Basket Roma, mettendo in mostra un Pozzi in grande spolvero (miglior marcatore del girone D nello scorso week end con i 28 punti rifilati ai laziali).

Coach Giuseppe Condello sta concedendo un elevato minutaggio in questo avvio di campionato al playmaker Marinello, alle guardie Balic, Sorrentino e Forte ed ai lunghi Pozzi e Bauner, sono stati impiegati anche Di Coste e l’under Fort. Gli altri giovani inseriti nel roster del club calabrese, invece, non sono stati ancora chiamati in causa.

Dal canto suo, invece, il tecnico della Virtus Arechi Salerno potrà contare sull’intero organico per la gara valida con la Irritec. Leggio, Circosta, Paci e Beatrice hanno chiuso il derby con Battipaglia in doppia cifra; altri quattro (ancora Paci, Petrazzuoli, capitan Cucco e Babilodze) hanno fatto altrettanto a Venafro. E questa è la riprova del fatto che in ogni partita la Virtus Arechi Salerno può trovare risorse diverse per cercare di superare l’avversario. Ma la chiave di volta è rappresentata dalla difesa: ogni volta che il quintetto di coach Paternoster riesce a far scattare la scintilla ed a mantenere un’elevata intensità difensiva, riesce poi ad esprimere tutto il suo potenziale anche in attacco.

“Affrontiamo una squadra in salute, reduce da una convincente vittoria nel debutto casalingo con la Tiber Roma – ha affermato Antonio Paternoster alla vigilia del match con la Irritec Costa d’Orlando –. Coach Condello ha a disposizione un quintetto che esprime una buona pallacanestro. Pozzi, Sorrentino, Balic sono elementi che sanno giocare negli spazi e che sono pericolosi al tiro da 3. Ci aspetta una partita non semplice. Noi veniamo da una bella vittoria in quel di Venafro. Vogliamo assolutamente continuare il nostro percorso di crescita, vogliamo far divertire il nostro pubblico che speriamo accorra nuovamente numeroso al Palazzetto. I ragazzi sono consapevoli che in questo campionato nessuno ti regala nulla – ha concluso il tecnico della Virtus Arechi Salerno –, quindi anche quella con Costa d’Orlando non sarà una partita semplice. Sono convinto che metteremo in campo tutta la nostra voglia e la nostra determinazione per continuare a vincere”.

Tags: ArechiCostaOrlandoSalernotrisVirtus
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

Jomi Salerno, Hrupec: "Contro Teramo per giocare bene e vincere"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-formazione

Stasera in campo al “Martelli”: come ci arrivano Mantova e Salernitana

10 mesi ago
umberto-eusepi

Nei guai l’ex Salernitana Umberto Eusepi

3 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24