giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Bernardini lascia: dopo due anni di calvario saluta e ringrazia la Salernitana

by Lino Grimaldi Avino
18 Luglio 2019
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Alessandro Bernardini non ce la fa e lascia la Salernitana. Attraverso un post lungo e sentito su Instagram, saluta tutti.

Alessandro Bernardini dice basta e saluta la Salernitana

Saluta tutti Alessandro Bernardini, e lo fa con una lunga lettera affidata al suo profilo di Instagram. L’infortunio ha vinto, ma non ha scalfito l’uomo, che cita anche Seneca.

Tra le righe si legge il ‘mistero’ riguardo il suo infortunio: ‘un infortunio strano’. Complice forse un reparto medico che fin da subito non è riuscito a capire il problema del centrale difensivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ci sono avventure che segnano il cammino di una persona, esperienze che provocano sensazioni talmente forti da renderle indimenticabili. La Salernitana è capitata sul mio percorso in maniera del tutto inaspettata, ma ha avuto un impatto incredibile. Ho avuto l’opportunità di giocare davanti ad un mare di persone che avrebbe dato tutto pur di vederci portare a casa 3 punti, ho potuto provare quella sensazione che provano solo i “giocatori veri” mentre giravo per la città, ho avuto l’onore di fare un gol sotto quella curva che sarebbe un sogno per molte squadre. Purtroppo oggi chiudo il capitolo calcistico più emozionante della mia vita a causa di un qualcosa che nonostante gli sforzi non ho potuto controllare. Un infortunio strano che mi costringe a prendere del tempo ulteriore. Seneca diceva che le difficoltà rafforzano la mente, così come il lavoro irrobustisce il corpo. In questi ultimi mesi non ho fatto altro che rafforzare la mente, coadiuvato da alcuni amici speciali, da una famiglia incredibile e soprattutto da una moglie davvero fantastica. Ringrazio @ussalernitana per avermi dato l’opportunità di vestire questa gloriosa maglia, ringrazio tutti i miei compagni che hanno sempre cercato di sostenermi nonostante le difficoltà, e ringrazio Salerno per avermi accolto magnificamente e fatto sentire sempre apprezzato. Torno al nord con quel pizzico di #salernitanità che solo chi ha vissuto la città potrà capire. Grazie Forza Magica Salenitana

Un post condiviso da Alessandro Bernardini (@aleberna87) in data: 17 Lug 2019 alle ore 10:59 PDT

Tags: Alessandro BernardinibernardiniSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

San Gregorio Magno, 4° giorno di ritiro per la Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

desantis-francesca-salernitana-calcio-a5-femminile

Francesca De Santis, Salernitana Femminile 1970: “Il gruppo la nostra vera forza”

4 anni ago
nuccilli-salernitana-rcs75-radio-castelluccio-destinazione-arechi

Nuccilli: “Sono l’unico che può salvare la Salernitana. Dico ai tifosi di non mollare”

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24