giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

L’Italfutsal si prende la qualificazione all’Elite Round mondiale

by Redazione
28 Ottobre 2019
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La migliore Italia vista fin qui. Tirata a lucido, concreta, convinta e anche bella da vedere. In un Pala Sele di Eboli colmo di passione, gli azzurri si prendono la qualificazione all’Elite Round da primi della classe.

L’Italfutsal si prende la qualificazione all’Elite Round mondiale

Sette punti in tre partite: dopo il pari con la Bielorussia all’esordio, doppio 4-1 all’Inghilterra e all’Ungheria. L’attesa ora è tutta per il sorteggio di Nyon del 7 novembre: lì si scopriranno le avversarie del turno Elite, ultimo girone per andare al Mondiale lituano (si qualifica la prima, la seconda agli spareggi). Sin dal primo tempo gli azzurri sono molto convincenti. L’Italia parte col piede pigiato sull’acceleratore: dopo appena novanta secondi Canal sollecita Alaszitcs che risponde presente fra i suoi pali. Tre minuti più tardi ci prova De Oliveira, ma il portiere magiaro sventa ancora.

La prima occasione ungherese arriva all’ottavo con Horvat che vede sbarrarsi la strada dall’uscita di Mammarella. L’Italia è in palla e non si scompone, anzi, a metà tempo costringe anche l’Ungheria a commettere il quinto fallo. Nonostante lo spavento corso al tredicesimo, col palo colpito da Hajmasi, nella più chiara occasione da gol ospite, gli azzurri trovano il vantaggio: volée vincente di Mauro Canal per l’1-0 al quattordicesimo. L’Italfutsal non si gira più indietro. Al diciottesimo Ercolessi spara di sinistro, la palla prende la traversa e rimbalza nei pressi della riga: il Pala Sele di Eboli grida al gol, per gli arbitri non lo è. Le immagini tv successivamente chiariranno che la palla aveva effettivamente superato la linea di porta. Poco male, un minuto più tardi Marcelinho va via in fascia e trova il varco fra le gambe di Alaszitcs per il raddoppio.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Ancora Marcelinho sugli scudi: dopo 30” serve un assist al bacio dopo a Canal che viene chiuso da Alaszitcs e poi si mette in proprio creando tre grosse occasioni. L’Ungheria prova a rimettersi in partita, ma è bravo Mammarella. Così, senza riuscire seriamente a creare problemi, il Ct ungherese Turzo si gioca il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento. Mossa disperata, anche se inizialmente sembra funzionare: Droth buca la porta azzurra e al decimo segna il 2-1. Tuttavia, questa è la versione migliore dell’Italia vista nei quattro giorni di Eboli e gli azzurri non battono ciglio. Romano scaccia subito i fantasmi punendo il 5vs4 bielorusso: il calciatore della Feldi Sergio Romano intercetta un pallone in mezzo al campo e calcia in maniera vincente da porta a porta. Il 3-1, segnato solamente un minuto dopo la rete ungherese, spezza le gambe alla banda di Turzo, che insiste sì col portiere di movimento, ma senza trovare spazi nella difesa perfetta dell’Italia. A quattro minuti e mezzo dalla fine Canal emula Romano: palla rubata e sparata con un lob perfetto in rete. Il poker azzurro di fatto fa scorrere i titoli di coda. L’Italfutsal batte 4-1 l’Ungheria e stacca il pass per l’Elite Round, secondo girone di qualificazione al mondiale lituano.

Tags: italfutsal
Redazione

Redazione

Next Post

Serie BKT: la classifica della serie cadetta dopo la 9ª giornata

Raccomandate

basket-serie-c-silver

Cava centra il quinto successo di fila a Ischia

2 anni ago
Pallavolo C Salerno Guiscards

Pallavolo C: tour de force natalizio per la Salerno Guiscards Volley

4 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24