martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Arechi Calcio: al Giannattasio passa la Pegaso

by Francesco Di Pasquale
18 Novembre 2019
in Calcio
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Sconfitta di misura per l’Arechi Calcio che non riesce a muovere la classifica nel terzo turno di Terza Categoria nonostante la buona prestazione di Vincenzo Di Muro e compagni al Giannattasio passa la Pegaso per 1 a 0.

Sconfitta di misura per gli uomini di Romano.

La prima frazione di gioco ha visto i padroni di casa, ancora orfani di Scarpinati, Califri, Naddeo e Porcaro, tenere costantemente il pallino del gioco, ma i bianco granata oggi in maglia nera e oro, non hanno mai impensierito il portiere ospite che ha controllato agevolmente alcune sortite offensive di Umberto Maresca e Pietro Berlen.

L’Arechi Calcio ha comunque avuto una ghiotta occasione al 20’ quando Luca Giannattasio ha innescato Ivan Romano sulla sinistra sul cui traversone è piombato Fabio Petolicchio che da buona posizione ha però alzato di un soffio sopra la traversa.

Gli uomini di mister Romano avevano anche trovato la rete sugli sviluppi di una punizione calciata da Luca Giannattasio al 43’ grazie ad una incursione di Francesco Cannoniero, ma il metronomo bianco granata non aveva atteso il fischio del direttore di gara, vanificando lo stacco imperioso del numero cinque.

Nella ripresa gli ospiti partono bene e si affacciano in due occasioni dalle parti di Antonio Gaudino, ma l’Arechi Calcio che ha dovuto sostituire Alessandro Bottari per un colpo alla caviglia destra, non ci sta e torna a macinare gioco nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco sottoposto ad una pioggia intensa sin dall’inizio della gara.

Ci prova prima Fabio Petolicchio al 51’ ma la sua conclusione non impensierisce Spera. Passa un minuto e Ivan Romano salta un avversario sulla destra ed entra in area trovando sulla strada del gol Spera in uscita. E’ il momento migliore per i padroni di casa che schiacciano gli avversari nella propria area di rigori senza però riuscire ad impensierire l’estremo avversario, la beffa è dietro l’angolo.

Al 59’ il direttore di gara assegna un corner agli ospiti tra le proteste dei padroni di casa, sugli sviluppi Ivan Romano si rifugia in angolo. Il secondo corner accende una mischia a limite dell’area di rigore, Antonio Farina entra deciso e anticipa un avversario, per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna punizione dal limite. Sulla palla si posizione Caputo che calcia uno spiovente velenoso su cui Antonio Gaudino interviene poco deciso, il pallone reso viscido dalla pioggia sfila in mezzo alle gambe del numero uno, la Pegaso è in vantaggio.

L’Arechi Calcio prova a rispondere con un serie di calci piazzati che non creano problemi alla retroguardia avversaria e rischia di capitolare al 71’ quando Antonio Gaudino deve superarsi per evitare il doppio svantaggio, deviando un tiro insidioso di Bottiglieri. Al 78’ ci prova da fuori Vincenzo Di Muro ma Spera e sulla traiettoria e blocca. Al 81’ Ivan Romano ci prova da calcio piazzato senza trovare la porta, stessa sorte avrà ancora Vincenzo Di Muro sempre su calcio piazzato quattro minuti dopo. Al 88’ i padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio con Fabio Petolicchio, bravo a calciare una punizione dal limite, Spera vola all’incrocio dei pali e devia in angolo.

L’ultima occasione per i padroni di casa è proprio al 88’ sugli sviluppi del corner, Ivan Romano svetta in area ma disturbato da un avversario non riesce a trovare lo specchio. Gli ultimi minuti la Pegaso potrebbe raddoppiare in contropiede, ma Lamin Demba non riesce a concludere un ottimo contropiede.

Gli assalti finali dell’Arechi Calcio sono sterili e alla fine il risultato non si schioda dallo 0-1. Arriva così la terza sconfitta consecutiva per l’Arechi Calcio, oggi la buona prestazione del collettivo non ha portato i punti sperati, prosegue così il momento nero della compagine di patron Claudio Stammelluti, dopo tre giornate ancora a secco.

Terza Categoria – Girone B 3° Giornata

Stadio Giannattasio di Prepezzano (Giffoni Sei Casali)

Arechi Calcio – Pegaso 0-1

Caputo al 60’

Tags: arechi calcio
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

by Valentino Chiacchiaro
26 Agosto 2025
0

Questo week-end ha avuto inizio la stagione 25-26 di Serie C. È, senza dubbio, un'edizione storica dato che ha debuttato...

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: vince la Salernitana

by Ludovica Passaro
26 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

football-video-support

La novità sul Football Video Support dopo il “caso Carpi”

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

Nella gara  tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima richiesta di utilizzo...

prosperi-cavese-serie-c

Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

by Ugo D'Amico
25 Agosto 2025
0

Le parole di Fabio Prosperi al termine della gara Sorrento-Cavese, prima giornata del campionato di Serie C terminata con il...

sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Agosto 2025
0

La Cavese inizia la stagione 2025/26 con un punto. Al "Viviani" di Potenza, il derby campano contro il Sorrento termina 0-0....

Articolo successivo

Lo Sport che vedremo in tv oggi, lunedì 18 novembre

Raccomandate

pdo-salerno

La PDO Salerno si impone a Cassano e la 4ª giornata di ritorno di Serie A1

7 mesi ago

Jomi, presa Manojlovic: con Fabbo e De Santis completa la linea dei terzini Azzurri

6 anni ago

Popolari

  • Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

    Le designazioni arbitrali di Cosenza-Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il risultato conta, ma la prestazione è in chiaroscuro

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana, ecco la riapertura dello store: il comunicato dell’evento

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic storico: è il primo gol su un rigore assegnato da FVS

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24