lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Futsal Serie A: Acqua&Sapone-Feldi Eboli 4-1, Boaventura illude nell’avvio, ko nella ripresa

by Redazione
3 Dicembre 2019
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Boaventura accende la luce, poi per la Feldi Eboli è blackout. Sono i vice campioni d’Italia ad imporsi al PalaRigopiano contro una buona Feldi che va in vantaggio ma non riesce a chiuderla.

Black Out Feldi, sconfitta a Pescara

Squadra scesa in campo rimaneggiata, orfani del nazionale argentino Kevin Arrieta ritornato in patria, e all’ultimo istante del bomber Jader Fornari per un risentimento muscolare, oltre alle non perfette condizioni di Tres e Ercolessi.

Partita ricca di emozioni 

Partita che parte subito con ritmi frenetici, Calderolli manca la rete, e subito dopo è Marco Boaventura a firmare il vantaggio per la Feldi Eboli. Per lunghi tratti i padroni di casa allenati da Bellarte provano in tutti i modi nel provare ha ribaltare il match senza riuscirci. Nel finale della prima frazione di gioco è Bagatini ad avere una ottima chance per il raddoppio, ma Mammarella dice no. Nella ripresa sono gli abruzzesi a spingere oltre modo sull’accelleratore, Calderolli impatta e Murilo mette la freccia. Blackout per la squadra di Cipolla che a corto di forze e idee perde il controllo palla troppo facilmente, lasciando spazio alle incursioni avversarie.

La svolta per i padroni di casa arriva quando Laion va incontro a Jonas, per la terna arbitrale è calcio di rigore, ed è proprio Jonas a firmare il 3-1. Nel finale il tecnico Cipolla prova con Tres il portiere di movimento, ma nel recupero palla è Mammarella ha mettere tutti a mettere il sigillo all’incontro, con il 4-1.

Mezzo Pieno

A caldo le parole di Francesco Cipolla: “Primo tempo pressoché perfetto: siamo riusciti a fare alla perfezione tutto ciò che avevamo preparato – vede il bicchiere mezzo pieno il tecnico, che prosegue -. Abbiamo avuto la palla del doppio vantaggio, Mammarella miracoloso di faccia su Bagatini. Nel secondo tempo mi aspettavo un calo fisico, purtroppo abbiamo perso Fornari nel riscaldamento ed abbiamo ancora un paio di uomini non al top della condizione. C’è voluta la migliore A&S della stagione ed un arbitraggio così così per toglierci dalla partita. Resta una serie di buone cose dalle quali ripartire, su tutte l’atteggiamento dei ragazzi, encomiabili”. Si torna in campo contro i veneti della Came Dosson, una sfida tutta da giocare: “Venerdì contro la Came è uno scontro diretto, c’è bisogno del PalaDirceu per farlo nostro”.

Friday Afternoon

Come anticipato, la Feldi Eboli tornerà in campo venerdì al PalaDirceu, dove sarà ospite la formazione veneta della Came Dosson, un orario inedito per il calcio d’inizio, che è fissato alle ore 16:00. La decisione è giunta poichè nella serata di venerdì ci sarà il concerto di Eros Ramazzotti nella struttura adiacente, per cui si è deciso in tal senso per favorire l’afflusso ad entrambi gli eventi ed evitare commistioni.


ACQUAESAPONE UNIGROSS-FELDI EBOLI 4-1 (0-1 p.t.)

Acqua&Sapone: Mammarella, Murilo, Calderolli, Jesulito, Jonas, Houenou, Patricelli, Liviero, Gui, Coco, Nicolodi, Rocha, Dudu, Mambella. All. Bellarte

Feldi Eboli: Laion, Romano, Bagatini, Boaventura, Mancha, Spisso, Fornari, Tres, Saponara, Poletto, Ercolessi, Caponigro, Glielmi, Fiuza. All. Cipolla

Reti: 3’38” p.t. Boaventura (F), 4’33” s.t. Calderolli (A), 6’18” Murilo (A), 8’37” rig. Jonas (A), 19’56” Mammarella (A)

Arbitri: Lorenzo Cursi (Jesi), Simone Zanfino (Agropoli) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)


Risultati

AcquaeSapone- Feldi Eboli 4 – 1
Came Dosson-Todis Lido di Ostia 2 – 1
Cybertel Aniene -Colormax Pescara 3 – 3
Italian Coffee Petrarca -CDM Futsal Genova 3 – 3
Italservice Pesaro-Real Rieti 6 – 2
Lynx Latina -Meta Catania 1 – 3
Real Arzignano -Kaos Mantova 1 – 3
Sandro Abate Avellino -Signor Prestito CMB 5 – 2

Classifica

Meta Catania Bricocity 25
AcquaeSapone 23
Italservice Pesaro** 22
Real Rieti 22
Came Dosson 22
Feldi Eboli 21
Sandro Abate Avellino 21
Signor Prestito CMB 17
Kaos Mantova 17
Colormax Pescara 12
Lynx Latina 9
Italian Coffee Petrarca 8
Todis Lido di Ostia 7
CDM Futsal Genova 7
Real Arzignano 6
Cybertel Aniene 4

Tags: Feldifutsal
Redazione

Redazione

Next Post

Serie BKT: tutti i risultati della 14ª giornata del campionato cadetto

Raccomandate

salernitana-de-luca

Vincenzo De Luca interviene sui lavori: “Presto le gare d’appalto”

1 anno ago

Nasce la Serie BKT: ecco il nuovo title sponsor del campionato

7 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24