lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Atletico Eboli, il presidente Vuocolo: “Torneremo a chiamarci Ebolitana”

by Christian Vitale
24 Giugno 2020
in Calcio, Esclusive
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’Atletico Eboli, dopo la vittoria del campionato di Terza Caetgoria del passato campionato, era impegnato nel torneo di Prima. La squadra del tecnico Mario Vignola, inserita nel gruppo F, dopo una partenza timida ha inanellato una seria di risultati utili consecutivi che hanno permesso al team che gioca le proprie gare interne al “Dirceau” di prendersi la vetta del girone. Cosi per il club caro al presidente Vincenzo Orilio si sono aperte le porte della Promozione. Abbiamo raggiunto il co-presidente Marco Vuocolo per una breve intervista su passato presente e futuro del team capitanato da Antonio Pirozzi.

Dopo la vittoria del campionato di Terza l’Atletico Eboli iniziato il torneo di Prima Categoria con grosse ambizioni. Puntavate al salto diretto in Promozione?

“Sicuramente le nostre intenzioni, fin da subito, sono state sempre quelle di vincere il campionato. Sia quest’anno che nel passato campionato, infatti, abbiamo allestito una rosa con calciatori di categorie superiori“.

Nel vostro girone ci sono state alcune squadre ostiche che vi hanno tenuto testa. Che campionato è stato?

“Una corsa a tre che ha visto noi, la Poseidon e il Sassano contendersi il primato. Campionato equilibrato fino agli scontri diretti. Poi, nello spazio di 2 settimane, vincendo a Capaccio contro la Poseidon e a Sassano, il campionato ha avuto la sua direzione. Inoltre nelle prime 8 giornate abbiamo affrontato tutte le prime 7 classificate, mentre le nostri concorrenti ancora dovevano incrociarsi“.

Il primo posto ottenuto sino alla cristallizzazione della classifica ha permesso all’Atletico Eboli di vincere il girone. A chi vanno dati i meriti maggiori?

“Nonostante la cristallizzazione, tornando al discorso precedente, volevo ricordare che abbiamo ottenuto in 15 partite,14 vittorie e un pareggio a testimonianza della nostra forza. La nostra fortuna è stata quella di aver strutturato un gruppo non solo di calciatori, ma di uomini veri con dei valori. II nostro staff tecnico formato dai vari Vignola, Mastrangelo e Santimone ha saputo tirar fuori tutte le qualità di ogni singolo e metterle insieme.
Volevo ringraziare anche tutto lo staff societario, che ha permesso anch’essi di risaltare tutte queste qualità, umane e calcistiche“.

 

State già pensando al futuro? Ripartirete dai tecnici Vignola e Mastrangelo e da buona parte della rosa di quest’anno? 

“Credo sia prematuro parlare di nomi. In questo momento ci godiamo questa vittoria, poi dopo l’ufficialità inizieremo a gettare le basi per il campionato di Promozione“.

In città è tornato l’entusiasmo attorno alla squadra?

“Parlare di entusiasmo ora, con un periodo difficile come quello che abbiamo vissuto, non è facile. Siamo sicuri che l’entusiamso salirà di anno in anno, di pari passo con le categorie che affronteremo. Sicuramente il loro sostegno è importantissimo, e quest’anno ci aspettiamo molto dai nostri tifosi”

Dove può arrivare l’Atletico Eboli il prossimo anno? Che obiettivi vi date?

“Il nostro primo passo sarà quello di riportare la denominazione che la città di Eboli ha sempre avuto, sostenuto e che merita, ovvero Ebolitana 1925. Sicuramente il fatto che in 2 anni siamo riusciti a riportare l’Ebolitana 1925 in Promozione è motivo di orgoglio. Abbiamo rispettato i nostri obiettivi fin qui, a fine mese ci incontreremo tutti i soci tutti gli sponsor per tracciare una prima linea del prossimo campionato. Volevo ringraziare tutti gli sponsor, tutti i soci, i nostri tifosi e il sindaco di Eboli Massimo Cariello che è parte integrante di questo progetto nato 2 anni fa“.

Tags: Eboliebolitana
Christian Vitale

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Next Post

Entella-Salernitana, Superbi: "Porte chiuse svantaggio per i club seguiti"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

La sfida tra Ochoa e Vlahovic: la partita della salvezza (o quasi)

2 anni ago

Finisce l’avventura italiana per Billong, va all’Hatayspor

5 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24