lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Al “PalaBerlinguer” arriva il Neapolis Basket Casavatore. Le dichiarazioni di Orlando

by Lucio Orlando
17 Novembre 2017
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Al “PalaBerlinguer” arriva il Neapolis Basket Casavatore. Le dichiarazioni di Orlando

Nell’ottava giornata del campionato di Serie C Silver, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi riceverà tra le mura amiche il Neapolis Basket Casavatore. Il match si disputerà domenica 19 novembre, al “PalaBerlinguer” di Bellizzi. Palla a due alle ore 18:30. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. De Gennaro Filippo di Avellino e dal 2° arbitro sig.ra Melchionda Chiara di Avellino.
Dopo le tre vittorie consecutive conquistate nelle ultime tre giornate, i gialloblu vogliono allungare la propria striscia positiva. Il successo ottenuto a Cercola ha portato la squadra di coach Orlando a quota 10 punti in classifica, subito a ridosso delle prime. Di contro ci sarà Casavatore, fanalino di coda del torneo con sette sconfitte in altrettante partite.

Le dichiarazioni di coach Orlando

A guardare la classifica, il match appare alla facile portata per Bellizzi. La partita contro Cercola ha dimostrato, però, che è fondamentale tenere alta la concentrazione per tutti i 40’: “Giornata dopo giornata, si stanno delineando le gerarchie del campionato. Noi non dobbiamo però commettere l’errore di guardare la classifica. Bisogna essere concentrati per l’intero arco della gara, perché anche una piccola distrazione può vanificare quanto di buono fatto fino a quel momento. È quello che è capitato a noi a Cercola, in una partita controllata per 38’ e che ci ha visti sempre avanti, anche di 15 punti. Negli ultimi 2’, con una gestione non ottimale della gara, abbiamo permesso ai nostri avversari di arrivare a giocarsi l’ultimo possesso con la possibilità di vincere”.

Il coach gialloblu si sofferma poi sulla gara contro Casavatore

“Domenica dovremo evitare queste disattenzioni e fornire un’ulteriore prova di maturità. Siamo consapevoli delle difficoltà che sta affrontando Casavatore, con le dimissioni dell’allenatore e qualche elemento che non ha preso parte all’ultima gara di campionato. Dall’altro lato, però, sappiamo anche che loro non hanno nulla da perdere e giocheranno senza particolari pressioni. Anche per questo, da parte nostra ci vorrà ancora più attenzione. Dobbiamo mettere la stessa intensità e concentrazione, a prescindere da se si gioca contro una compagine di alta classifica o una squadra che staziona nei bassifondi”.

Proprio i cali di concentrazione costituiscono un aspetto su cui Orlando si sta soffermando maggiormente durante gli allenamenti

“In settimana lavoriamo molto su questo fondamentale. In partita però è totalmente diverso. A volte basta un’inezia e sembriamo venir meno dal punto di vista dell’intensità, dell’energia e della fiducia. Nonostante ciò, comunque, siamo reduci da tre vittorie consecutive e sei punti messi in cascina. Questo ci dà la consapevolezza dei nostri mezzi e ci spinge a dare sempre di più”.

I 10 punti conquistati fino ad ora, costituiscono infatti un bottino non male per una matricola come Bellizzi

“Sin dall’inizio la società ha allestito una squadra che potesse ben figurare. Sapevamo che c’era bisogno di tempo per amalgamare il gruppo, abituarci a ritmi e situazioni tattiche differenti rispetto alla Serie D. Credo che stiamo procedendo nella direzione giusta. L’importante è ricordare da dove siamo partiti e propendere sempre alla crescita”.
Tags: basketbellizziCasavatoreNeapolis
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

Prevendita. Il dato aggiornato verso Salernitana-Cremonese

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salerno Guiscards: battuto anche il Cus Salerno

7 anni ago

Salernitana, mercato: spunta Capuano del Frosinone. Ecco che dice Giuffredi

6 anni ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24