lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Scafati beffata a Latina nella prima giornata della Supercoppa di A2

by Carmine Marino
12 Ottobre 2020
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Debutto in Supercoppa con il pollice verso per la Scafati Basket. I gialloblù sono stati sconfitti al supplementare dal Latina Basket per 91-89.

Supercoppa, Scafati Basket sconfitta in volata

Scafati torna a casa senza punti dalla trasferta di Supercoppa sul campo di Latina. Dopo aver comandato a lungo le operazioni, il quintetto allenato da Alessandro Finelli si è arreso ai laziali dopo un supplementare, deciso da un canestro di Baldasso.

L’esordio sorride a Latina: i canestri di Benetti, sommati agli errori al tiro degli avversari, consegnano un rapido +7 alla squadra di casa (12-5 al 5′). Finelli allarga fin da subito le rotazioni per migliorare la qualità del gioco sui due lati del campo. I risultati, almeno nell’immediato, non sono appaganti: 18-12 dopo i primi 10′.

Qualcosa si muove nella seconda frazione: Scafati, più caparbia e decisa sotto i tabelloni, tiene a freno i tiratori pontini e sfiora il riaggancio (25-23 a metà tempo). Latina non sbanda fino alle soglie dell’intervallo, quando Thomas e Culpepper alzano la voce in attacco: vantaggio esterno sul 35-36.

Latina rimonta da -10 e vince al supplementare

Il testa a testa prosegue anche al ritorno sul parquet: le buone percentuali su entrambi i fronti congelano ogni proposito di fuga. L’ex canturino Culpepper, però, non è d’accordo: parziale di 0-7, vantaggio Scafati sul 45-52. Gli uomini di Franco Gramenzi reagiscono e rivedono ben presto la luce: Benetti e Piccone ribaltano il punteggio a ridosso dell’ultimo intervallo (53-52).

Scafati inaugura l’ultimo quarto con la faccia giusta: ancora Culpepper indica la strada ai suoi. Canestri in prima persona e assist per Thomas e Musso: +10 esterno (57-67). Ancora una volta, la Benacquista Latina ha la forza di replicare: Baldasso, con il contributo di Piccone e Lewis, firma il 79-79 che vale il supplementare.

L’equilibrio persiste anche nei 5′ di appendice: Scafati e Latina continuano a rincorrersi senza sosta. Serve allora la stoccata del singolo per chiudere il discorso: Baldasso si fa trovare pronto e consegna il successo ai laziali.

Il tabellino della partita

Benacquista Latina Basket – Givova Scafati Basket 91-89 dts

Benacquista Latina: Benetti 19, Lewis 17, Hajrovic 2, Piccone 12, Passera 2, Mouaha 5, Baldasso 20, Bisconti n.e., Raucci 8, Tarozzi n. e., Gilbeck 6. Allenatore: Gramenzi.

Givova Scafati: Culpepper 25, Musso 13, Marino 5, Thomas 17, Sabatino n.e., Rossato 8, Sergio 3, Benvenuti 10, Cucci 8, Nsesih n.e. Allenatore: Finelli


Potresti essere interessato a:

  • Il calendario di A2: inizia la caccia per Scafati Basket 1969
  • Givova Scafati Basket: per un Culpepper che arriva, un Portannese che parte
Tags: Alessandro FinellibasketCharles ThomasFranco GramenziLatina BasketLorenzo BaldassoRandy CulpepperScafati BasketSerie A2Supercoppa del centenario
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post

Virtus Arechi Salerno, esordio vincente in Supercoppa contro Pozzuoli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

Il messaggio della Curva Sud Siberiano: “La dignità non vale una categoria”

1 mese ago

Serie D: colpo esterno della Nocerina, pari per l’Agropoli

6 anni ago

Popolari

  • fiorillo-salernitana

    Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24