lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Marco Rossi nuovo volto della Virtus Arechi Salerno

by Carmine Marino
26 Ottobre 2020
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Con un messaggio rilanciato sui social network, la Virtus Arechi Salerno ha annunciato l’ingaggio del playmaker Marco Rossi.

Marco Rossi alla Virtus Arechi Salerno

In attesa di tornare sul parquet, la Virtus Arechi Salerno rafforza il suo roster con l’acquisto di Marco Rossi. Il giocatore varesino, che compirà 39 anni a dicembre, arriva in casa granata con un curriculum da specialista dei campionati di A2 e B.

Dopo il debutto con la maglia di Borgomanero nella vecchia serie B d’Eccellenza, Rossi ha frequentato a lungo il campionato di LegaDue, dividendosi tra Novara, Varese, Veroli, Sant’Antimo e Reggio Calabria.

Rossi ha vissuto le sue stagioni migliori con la maglia della Prima Veroli: nel biennio 2008-2009, infatti, partecipò al doppio successo dei laziali nella Coppa Italia di LegaDue.

Nelle ultime stagioni, l’esperto regista ha continuato a collezionare assist su assist nella serie cadetta, giocando prima a Montegranaro, poi a Bisceglie. Con i leoni pugliesi, Rossi ha giocato gli ultimi tre tornei di serie B.

Le prime parole di Rossi in maglia granata

Appena prima di scendere sul parquet del PalaLongo per conoscere i suoi nuovi compagni, il nuovo acquisto della Virtus Arechi ha motivato le ragioni che lo hanno spinto a firmare l’accordo con la società presieduta da Nello Renzullo:

«Salerno mi corteggia da tre anni. Tutto questo mi ha fatto capire […] che il club ha fatto di tutto per prendermi. Un aspetto che, abbinato all’ambiente serio, alle ambizioni della società e alla conoscenza con il direttore sportivo Pino Corvo mi hanno spinto immediatamente ad accettare. Arrivo in una squadra costruita con logica, fatta di giocatori di esperienza e di giovani di qualità. Questa volta, però, è ancora più difficile che in passato fare qualsiasi tipo di previsione sul campionato, ma di certo abbiamo l’intenzione di dire la nostra dall’inizio alla fine. In attesa dell’inizio della stagione, che ci auguriamo possa disputarsi, devo solo pensare ad inserirmi all’interno della squadra».


Potresti essere interessato a:

  • Virtus Arechi Salerno di nuovo in palestra dopo i tre casi di positività al COVID-19
  • Virtus Arechi Salerno, esordio vincente in Supercoppa contro Pozzuoli
Tags: basketmarco rossiNello RenzulloSerie BVirtus Arechi Salerno
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post

Castori: "Darò spazio a chi ha giocato meno"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-cittadella-tutino

Salernitana, l’ex agente di Tutino: “Lamentava di essere andato in una piazza non adatta”

5 anni ago

La serie B vende i pacchetti “esclusivo hilites tv nazionale” e “esclusivo radio nazionale”

7 anni ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24