giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Elisa Agosti bronzo ai Campionati Assoluti 2020 di ginnastica

by Tony Granato
8 Novembre 2020
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Elisa Agosti, della Ginnastica Salerno, sul podio ai Campionati Italianai Assoluti 2020.  La giovanissima atleta del Team Ginnastica Salerno raggiunge un bellissimo traguardo nella categoria individuali.

Ginnastica Salerno, Elisa Agosti sul podio

Sono in svolgimento, al Palavesuvio di Napoli, i Campionati Assoluti di Artistica, maschile e femminile. L’evento d’interesse nazionale è inserito all’interno dell’Autunno napoletano della Ginnastica, un cartellone di quattro grandi manifestazioni ginniche realizzate in collaborazione con il Comune partenopeo.

La gara, organizzata dalla società Campania 2000 e dal Comitato regionale FGI, entrambe presiedute dal dirigente federale Aldo Castaldo, si disputa a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli sanitari anti-COVID-19. L’incontro più atteso della stagione federale, a livello individuale, vede la partecipazione dei migliori ginnasti in lizza per i Tricolori 2020. Sabato 7 novembre l’all-around donne e il concorso generale uomini.

Proprio nella specialità donne, si è svolta la finale Nazionale J1 Gold Gaf, che ha visto salire sul terzo gradino del podio la nostra Elisa Agosti, seguita al quarto posto dalla compagna Chiara Barzasi.

Nonostante qualche errore le ginnaste sono riuscite a portare a termine la gara con un grande risultato.

Ad accompagnarle in gara non poteva mancare la coach Gallina e la compagna Giulia Sala che per un piccolo risentimento alla schiena non ha potuto prendere parte alla competizione. Ma non è finita qui, si disputeranno oggi le finali di specialità. Ma ci sarà, per gli uomini, Salvatore Maresca detto Thor in finalissima agli anelli.

Il programma di oggi

Il quattro volte campione assoluto, il bustese Ludovico Edalli, vincitore delle ultime due edizioni consecutive, oltre a quelle del 2013 e 2015, e già qualificato per i Giochi Olimpici di Tokyo, se la dovrà vedere con una lunga serie di pretendenti. Primo fra tutti l’oro del 2017, il romano Galli, con Mozzato, Sarrugerio, Russo, Patron e De Vecchis pronti ad inserirsi per un posto sul podio. Ma l’aviere dell’Aeronautica Militare dovrà fare attenzione anche alle nuove leve, i giovanissimi Lorenzo Casali e Ivan Brunello.

Lo stesso vale per la reginetta dell’edizione di Meda 2019, Asia D’Amato iridata, in Germania. Malgrado l’assenza di Elisa Iorio e Desirée Carofiglio, dovrà difendersi dall’assalto della sorella gemella Alice, della Villa e della Maggio, tutte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro.

Mancherà la Ferrari

Non ci sarà, invece, Vanessa Ferrari, al suo atteso e, per certi versi, clamoroso rientro sui quattro attrezzi, alla vigilia del suo trentesimo compleanno.

Dopo la decisione della Federazione Ginnastica d’Italia, di non prendere parte, per motivi di sicurezza, né alla rassegna continentale di Kiev né a quella in Turchia, la Ferrari ha annunciato il suo forfait agli Assoluti campani. Ciò per non rischiare ricadute dopo i tanti infortuni.


Potrebbe interessarti anche:

  • Di Cerbo: “Educazione e sport, questa è la ginnastica”
  • La Ginnastica Salerno torna alle attività sportive
Tags: Elisa Agostiginnastica salerno
Tony Granato

Tony Granato

Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Next Post

Ex granata: Stefano Russo firma con la Cavese

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

playground-indomita-pagani

Mancino (Indomita Pagani): “Con il playground combattiamo il disagio tra i giovani”

4 anni ago
virtus-arechi-salerno-palalongo

Cividale non fa prigionieri, Virtus Arechi sotto 2-0. Venerdì la gara da dentro o fuori

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24