venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Lecce-Salernitana: il “canario” Pablo Rodriguez, il prediletto di Raúl González

by Redazione
28 Marzo 2021
in Salernitana
0
Pablo Rodriguez

Pablo Rodriguez bacia il trofeo della UEFA Youth League appena vinto | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Pablo Rodriguez è il talentino che potremo veder in campo nel match tra Lecce e Salernitana. Il talentino scuola Real Madrid, da dicembre, è tornato all’azione dopo un lungo periodo di degenza tra COVID-19 ed infortuni.

Pablo Rodriguez, il nuovo gioiello salentino

Arrivato a Lecce a settembre scorso dalle giovanili del Real Madrid, il talentino è rimasto a lungo ai box. Fermato prima dal COVID-19 e dopo da un infortunio muscolare, è riuscito a trovare l’esordio soltanto a fine dicembre. E che esordio.

Entrato al sessantasettesimo minuto, il canario dopo appena cinque minuti trova la prima rete in maglia giallorossa che si rivelerà poi decisiva per la vittoria finale dei salentini. Al settantottesimo minuto è già fuori per infortunio. Ma undici minuti gli bastano per decidere la gara.

Ma da dove viene Pablo Rodriguez Delgado? Lo spagnolo nasce a Las Palmas de Gran Canaria, nell’agosto del 2001. Cresce prima nelle giovanili della squadra locale, l’UD Las Palmas, per poi passare alle sezioni giovanili del Real Madrid all’età di quindici anni. Con i blancos esordirà in terza serie spagnola tra le fila della squadra B dei madrileni e, dopo un mese, con la formazione Under-19 in UEFA Youth League (manifestazione giovanile che determina il campione europeo di categoria). Segnerà due reti in undici partite con il Castilla e tre reti europee in nove gare con l’Under-19.

Con quest’ultima formazione conosce l’ex bomber delle merengues Raúl González Blanco. Lo definisce il nuovo Icardi e in poco tempo diviene uno dei suoi giocatori prediletti, inoltre nella finale della competizione europea, vinta contro il Benfica (2-3), segnerà il gol dello 0-1 che aprirà le danze.

Il passaggio al Lecce

L’estate scorsa, sul finire della sessione di calciomercato, il Lecce si assicura le prestazioni del gioiellino ormai ex-blancos. Il club madrileño mantiene comunque il diritto di ricompera sul delantero spagnolo, operazione utilizzatissima dal Real che così facendo non rischia di perdere definitivamente i prodotti del proprio vivaio.

L’avventura in Salento non inizia nel migliori dei modi. Appena arrivato risulta positivo al COVID-19 e, dopo essersi ristabilito dal coronavirus, cade in un infortunio muscolare che lo tiene fermo per quasi tre mesi. Ma nulla è perduto. All’esordio in Serie B con i salentini, come detto, si fa trovare prontissimo e mette a segno la sua prima rete con la maglia del Lecce. Sopraggiunge un altro infortunio che lo terrà fuori per tre partite. Il ritorno in campo sarà scoppiettante, si farà bastare trenta minuti per segnare il gol del pareggio nella gara contro l’Empoli.

Fino ad oggi sono undici le presenze collezionate con i pugliesi, condite da cinque reti e due assist. Prestazioni che gli sono valse l’interesse di Inter e Sampdoria e, sarà un caso, ma il suo procuratore è proprio lo stesso di Icardi.

https://d5rzfs5ck83rq.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/03/22084734/F_HB_20210320_FRO_LEC_90SEC.mp4

 


Potrebbe interessarti anche:

  • Breda e Di Napoli nella top11 degli esordienti di Boskov
  • Lecce-Salernitana, i precedenti: salentini “migliori” dei granata
Tags: calcioLeccepablo rodriguezSalernitanaSerie BKT
Redazione

Redazione

Next Post
salernitana-9091

Salernitana: torna in città la storica maglia della stagione 1990-1991

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

roberto-orlando-aeronautica

Atletica: Roberto Orlando entra nel gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare

3 anni ago

La Hippo Basket Salerno batte Scafati e cala il tris davanti al pubblico amico

6 anni ago

Popolari

  • emmanuele-matino

    Emmanuele Matino ufficialmente granata: il comunicato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 11 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana si rafforza con Matino e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sfumano due obiettivi di mercato della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24