lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Alessandro Rossi è il nuovo allenatore di Scafati. In arrivo Monaldi e Borra?

by Carmine Marino
3 Luglio 2021
in Sport
0
scafati-ravenna-dichiarazioni

L'ex allenatore della NPC Rieti, Alessandro Rossi | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Due settimane frenetiche prima della svolta: la Givova Scafati ha trovato il suo nuovo allenatore, il 38enne Alessandro Rossi. Accordo per i prossimi due anni.

Nozze tra Alessandro Rossi e la Givova Scafati

La Givova Scafati mette a segno il primo canestro della stagione 2021-2022: Alessandro Rossi siederà sulla panchina gialloblù al posto di Alessandro Finelli.

Buona parte della vita professionale del coach napoletano è legata proprio alla città laziale: quattro anni e mezzo da assistente di Luciano Nunzi, del quale ha preso il posto nel 2018.

La sua avventura alla NPC, con cui ha anche conquistato una semifinale play-off, si è tuttavia conclusa con la retrocessione in B al termine di un campionato molto sfortunato.

A poche ore dalla stretta di mano, Rossi si è presentato così ai tifosi dell’Agro:

«Scafati è una piazza stimolante e merita grande rispetto. Per questo motivo, trovo che sia un vero e proprio privilegio sedere su questa panchina. Cercherò dunque di ripagare la fiducia della società con il senso di responsabilità e l’impegno che hanno contraddistinto tutta la mia carriera […]. Adesso comincerò a sentire i giocatori sotto contratto per avviare una proficua collaborazione».

Primi movimenti sul mercato: Monaldi e Borra nel mirino

Conclusa l’estenuante partita per la panchina, Longobardi, Rossano e il direttore sportivo Guastaferro potranno dedicarsi alla composizione del roster.

Nel suo quotidiano appuntamento in diretta streaming, il giornalista di «Superbasket» Giuseppe Sciascia ha segnalato due nomi che potrebbero vestire i colori gialloblù.

Per il reparto esterni, la Givova sembra interessata a Diego Monaldi, che ha appena conquistato la promozione in serie A con la GeVi Napoli. L’ex giocatore di Pesaro dovrebbe rimpiazzare Mattia Palumbo, rientrato alla Fortitudo Bologna ma destinato a giocare ancora in A2.

Sul fronte dei lunghi, invece, il nome più gettonato è quello del 31enne Jacopo Borra, nella passata stagione a Treviglio. Il centro piemontese dovrebbe sostituire Lorenzo Benvenuti, vicino all’accordo con Udine.

Ad eccezione del capitano Riccardo Rossato, che aveva già rinnovato il contratto in primavera, non è ancora chiara la posizione di Charles Thomas e degli altri italiani del gruppo (Cucci, Marino e Musso). Infine, il serbo Dincic dovrebbe lasciare Scafati per un’altra destinazione in A2 oppure in B.


Potresti essere interessato a:

  • Superbasket: “Alessandro Rossi sta per accettare l’offerta di Scafati”
  • Scafati: sfumato Ramondino, crescono le quotazioni di Martino
Tags: alessandro rossibasketGivova ScafatiSerie A2
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
arbitri

Gianluca Rocchi nuovo designatore della CAN

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

manuel-botta-serie-d-audace-cerignola

Serie D: medaglia d’argento per il centrocampista Manuel Botta

4 anni ago

La Salernitana ai tempi di Luciano Gaucci, quante sfide con il suo Perugia

6 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24