giovedì, Luglio 10, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

A Sassuolo la Salernitana va a caccia di continuità

by Gaetano De Martino
26 Settembre 2021
in Editoriale
0
A Sassuolo la Salernitana va a caccia di continuità
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Granata di scena questo pomeriggio a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Impegno sulla carta dall’alto coefficiente di difficoltà, soprattutto in considerazione dell’assenza di Franck Ribery.

A Sassuolo la Salernitana va a caccia di continuità

Gli uomini di Castori dovranno lanciare il cuore oltre l’ostacolo per conquistare un risultato positivo e dare senso e continuità al pari interno maturato pochi giorni fa col Verona all’Arechi. A contorno possono essere tante le osservazioni possibili sulle prime cinque apparizioni in campionato della Bersagliera. Detto più volte dell’avvio ad handicap per i noti e prolungati problemi societari, la valutazione sul cammino della Salernitana deve però suddividerei in due distinte fasi: le prime tre giornate e le ultime due. Nella prima fase i calciatori sono apparsi nei secondi tempi, remissivi, timorosi, labili sotto l’aspetto psicologico e privi di adeguato ossigeno e la fase offensiva  è stata praticamente inesistente. I cambi hanno di volta in volta solo peggiorato la situazione in termini di rendimento.

Nella seconda fase, contro l’Atalanta e il Verona, i granata hanno tenuto nel secondo tempo e si sono mostrati più adeguati sotto l’aspetto fisico. Inoltre la presenza di Ribery e Gondo ha trasmesso energie vitali a gruppo e manovra. Anche il modulo nella seconda fase è mutato e la squadra si è mostrata più propositiva.

E’ presto per tirare già le somme e fare pronostici. Basti pensare che nel campionato dell’anno scorso, il Torino e il Genoa dopo 10 giornate avevano appena 6 punti e si sono salvati. Deve però registrarsi in questa seconda fase una reparto difensivo molto vulnerabile, su cui  Castori deve lavorare alacremente, così come si dovrà lavorare per ottimizzare la condizione fisica di alcuni elementi ancora ampiamente sottotono.

Al momento c’è una sola certezza : la tifoseria della Salernitana è compatta, spettacolare e invidiata in tutta Italia. Anche oggi lo stadio Mapei si tingerà di granata grazie al sostegno di 2500 supporter che tiferanno per Belec e compagni. Vale già una vittoria.

Tags: SalernitanasassuoloserieA
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post
sassuolo-salernitana-precedenti

Tutti gli incroci sulla strada di Sassuolo-Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Padova-Salernitana: il migliore in campo

6 anni ago

Serie BKT: marcatori e assist-man

7 anni ago

Popolari

  • paganese

    Mario Piga nuovo calciatore della Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giovanni Pompameo nuovo calciatore della Gelbison

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Davide Rosso nuovo calciatore della Nocerina

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il presidente della federcalcio dice la sua sul verdetto del TAR

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il TAR decide di non decidere: le ultime sul fronte ricorsi

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24