giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

A2, girone rosso: Scafati Basket in casa contro Pistoia

by Carmine Marino
12 Dicembre 2020
in Sport
0
scafati-basket-serie-a2

Scafati Basket sul parquet | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’imbattibilità e il primato in classifica da difendere per Scafati Basket, che domenica pomeriggio (ore 18) ospiterà Pistoia al PalaMangano.

Scafati Basket al PalaMangano contro Pistoia

Dopo i due successi di fila sui parquet di San Severo e Latina, Givova Scafati Basket ancora in casa per il quinto turno della stagione regolare contro Pistoia.

Il match di domenica prossima sarà un’altra tappa importante nella corsa di testa dei gialloblù. Le assenze di Cucci – vittima di un infortunio alla caviglia in terra foggiana – e di Culpepper condizioneranno non poco la gestione delle rotazioni.

Non inganni la posizione in classifica della Giorgio Tesi Group. A dispetto dei soli due punti finora conquistati, infatti, il potenziale del gruppo allenato da Michele Carrea è davvero elevato.

Sia la pattuglia degli americani, capitanati dal tiratore Sims, sia la batteria degli italiani, con due esperti della categoria come Poletti e Saccaggi, non possono passare di certo inosservate.

Finelli: “Alzare il livello del gioco fin dai primi secondi dell’azione”

Non è un caso, dunque, che Alessandro Finelli abbia elogiato i rivali:

«Roster alla mano, Pistoia ha uno dei migliori quintetti della categoria e una panchina che coniuga gioventù ed esperienza. Dovremo anzitutto lavorare bene in area per limitare il potenziale di Poletti e Sims. Inoltre, sarà importante alzare il ritmo del gioco fin dai primi secondi dell’azione per concretizzare quanto di buono fatto in difesa».

L’ultimo arrivato in casa Givova, Joshua Jackson, aggiunge:

«Non sarà facile affrontare nel prossimo turno una squadra forte e competitiva come Pistoia, di cui conosco molto bene gli uomini che compongono il quintetto base. Siamo reduci da due partite durissime, che hanno messo a dura prova il nostro fisico, ma troveremo senza dubbio le energie necessarie per conquistare i due punti». 


Potresti essere interessato a:

  • Serie A2, girone rosso: Latina attende Scafati nel turno infrasettimanale
  • Charles Thomas: “Mi aspetto di essere ancora competitivo”
Tags: basketGiorgio Tesi Group PistoiaGivova Scafati BasketSerie A2
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
salernitana-cittadella-dziczek-kupitz-cicerelli

Brescia-Salernitana, formazioni ufficiali: Aya e Cicerelli dal 1'

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana, lavoro di forza ed esercitazioni tecnico-tattiche nella doppia seduta

6 anni ago
marta-piccininno

Mondiali di pararowing da record per Piccininno

1 anno ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24