giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Alla scoperta del Sudtirol: il prossimo avversario dei granata

by Stefano Boffa
19 Agosto 2024
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

© FC Sudtirol

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Sabato 24 agosto alle 19:30, la Salernitana sarà impegnata nella sua prima trasferta stagionale contro il Sudtirol in quel di Bolzano. Con gli 876,9 km complessivi di distanza tra le due città, questa è la trasferta più lontana per i granata. Conosciamo meglio la squadra altoatesina.

Sudtirol-Salernitana: l’ultima partita e i precedenti

Il Sudtirol sarà l’avversario dei granata nella seconda giornata del campionato di Serie B 2024-2025.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Soriano-Salernitana: manca solo l’annuncio
  • Buona la prima

Dopo la vittoria in extremis sul Cittadella all’Arechi, gli uomini di Martusciello vorrebbero ripetersi anche lontani dal “Principe degli stadi” per ottenere la prima vittoria stagionale in trasferta. Dal canto suo, anche il Sudtirol viene da un risultato positivo nella prima giornata di campionato: la vittoria per 2-1 in extremis in casa contro il Modena. I gol di Mallamo e Rover hanno permesso alla squadra di mister Valente di prevalere sugli emiliani, i quali avevano trovato il momentaneo pareggio con Bozhanaj e si sono visti annullare il 2-2 nel recupero di Palumbo per fuorigioco attivo di Zaro rilevato dal VAR.

Federico Valente ha schierato un 5-4-1 molto dinamico e aggressivo che in fase di possesso può trasformarsi in un 4-3-3. Davanti a Poluzzi, una difesa corposa composta da Molina e Cagnano sulle fasce e da Giorgini, Masiello e Ceppitelli al centro. A centrocampo, linea mediana che vede Kurtic e Casiraghi coadiuvati sulle fasce da Arrigoni e Mallamo. Unica punta, l’italo-nigeriano Odogwu. Nel corso della partita sono entrati dalla panchina il laterale Tait per Mallamo, gli attaccanti Rover e Crespi per Cagnano e Odogwu e il mediano Martini per Kurtic.

La formazione altoatesina non ha mai affrontato i granata in Serie B, ma ha dei precedenti in Lega Pro e Coppa Italia. Il bilancio vede la Salernitana in vantaggio con una sconfitta e tre vittorie, di cui una in un recente confronto nel secondo turno di Coppa Italia 2020-2021 dove i granata riuscirono a prevalere per 3-0 all’Arechi grazie ai gol di Tutino, Cicerelli e Capezzi. Nell’unico confronto giocatosi a Bolzano, risalente alla stagione 2010-2011, il precedente è benaugurante per Martusciello e soci: l’1-0 firmato da Carcuro.

Valente dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione in vista della partita di sabato, visto che ha recuperato Zedadka, El Kaouakibi e Davi già prima della partita col Modena.

Le dichiarazioni di Valente e Rover nel post-partita col Modena

L’allenatore del Sudtirol Federico Valente ha così parlato nella conferenza stampa post-partita dopo la vittoria con il Modena:

«La partita l’abbiamo preparata bene. Il pericolo più grande è quando si perde la pazienza nella gestione del pallone e voler forzare la giocata. Si poteva fare meglio nel primo tempo nell’attacco della profondità, però non è facile recuperare posizione in contropiede con la squadra lunga. Nel complesso, però, i ragazzi hanno fatto bene. Nell’intervallo abbiamo riordinato le idee, quelli che sono subentrati a gara in corso hanno fatto benissimo. Mi ha fatto molto piacere il gol di Rover dopo che è stato fermo per parecchio tempo per infortunio, ci ha fatto vedere che è un giocatore molto pericoloso anche da subentrato. Contento per il fatto che il gol del 2-2 del Modena fosse in fuorigioco, ma sono contento per quello che hanno dato i ragazzi in campo. Soddisfatto sia della fase di possesso palla che di quella di non possesso, anche se su alcune preventive c’è da migliorare. Abbiamo affrontato un avversario di qualità».

Queste, invece, le parole dell’attaccante della formazione bolzanina Matteo Rover:

«Provo un’emozione veramente grande. Era da tanto che non giocavo e segnavo. Per me l’anno scorso è stato un anno da dimenticare, ma ho cercato di continuare a lavorare e di prendere le cose positive. È stato bello tornare a giocare ed esultare tutti insieme in casa nostra. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo tenuto bene palla e siamo stati propositivi. Non è facile giocare così contro una squadra che si chiude, ma siamo stati bravi a continuare a spingere fino a trovare il gol. Ci facciamo i complimenti per aver portato a casa una partita non facile da vincere».

Tags: FC SudtirolSerie B
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
salernitana

Già esauriti i tagliandi per gli ospiti del Druso, si andrà coi tifosi locali

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

angri-power-basket-salerno

Power Basket travolgente, seconda sconfitta di fila per Angri

2 anni ago
udinese-salernitana-cioffi

Gabriele Cioffi a DAZN: “Stiamo esprimendo un buon calcio”

3 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24