domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Allegri a DAZN: “Soddisfatto della prestazione, ora abbiamo più tempo per lavorare”

by Redazione
1 Dicembre 2021
in Frontpage, Salernitana
0
Allegri-DAZN

Allegri intervista DAZN| ph:DAZN

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Finisce allo stadio “Arechi” la partita tra Salernitana e Juventus, terminata 0-2 per i bianconeri grazie alle reti di Dybala e Morata. L’allenatore Massimiliano Allegri parla ai microfoni di DAZN

Allegri a DAZN: “Soddisfatto della prestazione”

Come giudica la prestazione

«Credo che i ragazzi sta sera abbiano fatto una prestazione buona. Non era facile in questo campo, abbiamo rischiato di prendere il pareggio. Non veniamo da un buon momento questa è una vittoria fondamentale nonostante contro l’Atalanta non ci siamo comportati male. Potevamo fare certamente più gol ma l’importante sta era fare punti che contro le medio-piccole non abbiamo mai fatto»

Con questo assetto tattico Juventus trova più equilibrio nella manovra e nella ripartenza?

«Stasera abbiamo gestito bene la palla, dobbiamo migliorare nella conclusioni e nell’accellerazione tra le linee. Dybala e Morata potevano fare dei gol in più. La squadra sta sera era molto giovane e potevano subire delle pressioni ma non è stato così sono stati bravi a gestirsi bene. Purtroppo in campionato stiamo parecchio di indietro per quei famosi 11 punti persi ma questa vittoria ci porta a 24 punti»

Il livello di compatibilità Dybala-Kulusevski è alto? Far convivere tutti i giocatori di talento può essere la chiave di svolta?

«Questi giocatori hanno talento ma solo con l’esperienza e giocando posso migliorare ancora. Kulusevski ha appena 21 anni può solo che migliorare. I giocatori giovani hanno bisogno di sbagliare per imparare, di crescere per capire quando attaccare quando bisogna incattivire la partita e quando bisogna accettare la pressione avversaria. La Juventus può migliorare con l’aiuto dei giocatori di maggiore esperienza che possono guidare i giovani nell’imparare a leggere i momenti delle partite»

In questi giorni hai dovuto fare più lo psicologo o ti sei concentrato più sul campo?

«Fortunatamente abbiam giocato 3 giorni dopo l’Atalanta dove abbiamo fatto una buona gara. La chiave secondo me era semplificare le cose ho detto ai ragazzi due cose da fare per essere in campo e nelle tragliettoie di passaggio, cose provate all’allenamento di ieri ed oggi invece gli ho parlato per trasmettergli la carica giusta per la partita. In questo momento siamo noi che dobbiamo dare delle soddisfazioni alla Juventus ed ai tifosi e questa sera siamo riusciti giocando una bella partita nonostante le pressioni»

La presenza della società è la stessa della sua prima esperienza alla Juventus? Com’è possibile che nel giro di pochi mesi ci siano stati tutti questi problemi di gestione?

«Non è cambiato nulla c’è sempre grande presenza da parte della società. Il presidente e Elkann hanno parlato, noi dobbiamo concentrarci solo sulle cose di campo. In questi due anni che non ci sono stato io non so e non voglio sapere cosa sia successo, io sono tornato per portare avanti un progetto di una squadra meno matura di quella che ho lasciato. Dispiace perché con la qualità che questa squadra ha possiamo migliorare e potevamo far tempo in quelle quattro partite. Ora abbiamo un pochino di tempo per lavorare e recuperare un po’ di terreno»

Sente la mancanza di una figura come Marotta come lo era nel suo primo ciclo alla Juventus?

«No, la Juventus ha il presidente che è sempre una figura di riferimento, sono arrivati nuovi volti come Cherubini, che conosco personalmente da vent’anni, ed Arrivabene. Le cose passano cambiano le persona però credo che il DNA della Juventus rimane e rimarrà. Poi ci sono cicli dove si vince e cicli dove si vince meno però quando ho accettato questo progetto sapevo che era una sfida. Dobbiamo lavorare bene e grazie allo stop della Champions riusciremo a lavorare più in tranquillità per trovare ulteriori certezze»

Tags: Allegrijuventus
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

salernitana-siracusa

I convocati di Salernitana-Siracusa

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Domani alle 21 inizierà ufficialmente il campionato della Salernitana che ospiterà il Siracusa allo stadio "Arechi". Ecco tutti i convocati...

serie-c-girone-c

Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Alle 18 di oggi avrà ufficialmente inizio la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

Articolo successivo
chiellini-dazn

Chiellini a DAZN: "Oggi ottima prestazione, serve più continuità. Dobbiamo tanto a questo club"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

antonio-villari-sport-salerno

È morto Antonio Villari, il fotografo dello Sport salernitano

4 anni ago
Salernitana- Capaccio

Salernitana nel cuore: convegno a Capaccio

3 anni ago

Popolari

  • serie-c-girone-c

    Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I convocati di Salernitana-Siracusa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24