lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Alma Salerno ancora vincente. Espugnato il campo di Polignano

by Lucio Orlando
3 Dicembre 2017
in Calcio
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Alma Salerno ancora vincente. Espugnato il campo di Polignano

Ancora una vittoria. Ancora un passo in avanti in classifica. L’Alma Salerno sembra non conoscere ostacoli e supera, in trasferta, anche il Volare Polignano, battuto per 8 a 5.

Una buona prestazione, quella della squadra salernitana, nonostante un deficit di formazione dinanzi a cui si sono trovati mister Fabio Di Giacomo e mister Antonio Pannullo: a causa di un brutto attacco influenzale, infatti, Danilo Spisso è stato costretto a restare a Salerno mentre Stefano Melchiorre, seppur fortemente febbricitante, è partito alla volta di Polignano a Mare per accomodarsi in panchina. Una situazione che, di fatto, ha obbligato a giocare con ridottissima possibilità di giostrare i cambi, con una rotazione di soli 7 uomini.

Difficoltà che, però, non hanno impedito all’Alma Salerno di fare la sua partita e di portare a casa gli ennesimi tre punti che consentono di avvicinarsi al Futsal Marigliano (che questa settimana ha riposato), al secondo posto con 21 punti a sole due lunghezze della compagine salernitana.

I salernitani, pur partiti bene, si trovano subito a dover inseguire per due volte i padroni di casa: il primo vanttaggio arriva al 6’ su una ripartenza ma bastano 9 secondi agli ospiti per prendere le misure e agguantare il pareggio, grazie a una punizione del brasiliano Davì. Al 15esimo è ancora il Polignano ad andare a segno, con un tiro di Bovino che trafigge Carpentieri ma, così come accaduto in precedenza, il vantaggio dura poco perché Roscigno devia in rete un tiro di Salas e ristabilisce gli equilibri. Proprio Salas è autore della terza rete salernitana che chiude il primo tempo.

La seconda frazione di gioco inizia nel segno dell’Alma Salerno che, con un micidiale uno-due firmato da René Villalba e Salas, si porta sul 5 a 2. Un’altalena di gol caratterizza i secondi venti minuti di gioco: nel giro di 120 secondi, il Polignano mette a segno due reti si porta sul 4 a 5, prima che Cholo Salas, al termine di una splendida azione, riporti la sua squadra a due lunghezze di vantaggio sulla compagine barese. I padroni di casa cercano di non mollare la presa e riescono ad accorciare nuovamente le distanze a pochi minuti dalla fine. Sforzi e sogni che, però, si infrangono sul muro Alma che, con il quarto gol di Salas e il secondo di Renè Villalba, chiude definitivamente la pratica sul punteggio di 5 a 8.

Insomma, anche dinanzi alle difficoltà e agli imprevisti, l’Alma Salerno ha dimostrato tutto il proprio carattere e tutta la sua devastante forza, portando a casa – su un campo non facile – un risultato importantissimo.

«Siamo partiti abbastanza bene anche se in maniera un po’ compassata – ha detto l’allenatore Fabio Di Giacomo – Siamo stati un po’ lenti e abbiamo preso gol su una ripartenza, in realtà l’unica loro azione fino a quel momento. Nel secondo tempo, invece, siamo rientrati molto bene e abbiamo allungato fino al 5 a 2. Siamo stati quasi ripresi ma poi abbiamo assestato il risultato. Tutto sommato, è stata una buona prova. Non c’è stato nessun calo, né fisico né mentale. C’è stata una gestione della partita da parte degli stessi calciatori che, consci della panchina corta, hanno intelligentemente dosato le energie in campo per resistere per l’intero minutaggio. Quando sei obbligato a tenere sotto controllo una situazione del genere – ha concluso Di Giacomo – è fisilogico lasciare un po’ di spazio all’avversario. I gol, di fatto, sono arrivati su nostre disattenzioni. Ora, subito testa al Fuorigrotta».

Al Palatulimieri, il prossimo 9 dicembre, arriverà il Futsal Fuorigrotta che ieri ha domato, in casa, l’Azzurri Conversano, battuto per 10 a 0.

Tags: AlmaPolignanoSalernovittoriaVolare
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Correlati Articoli

football-video-support

La novità sul Football Video Support dopo il “caso Carpi”

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

Nella gara  tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima richiesta di utilizzo...

prosperi-cavese-serie-c

Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

by Ugo D'Amico
25 Agosto 2025
0

Le parole di Fabio Prosperi al termine della gara Sorrento-Cavese, prima giornata del campionato di Serie C terminata con il...

sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Agosto 2025
0

La Cavese inizia la stagione 2025/26 con un punto. Al "Viviani" di Potenza, il derby campano contro il Sorrento termina 0-0....

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: stasera in campo la Salernitana

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo

Brescia-Salernitana: la partita del 22 granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

serie-b-interregionale

La 5ª giornata di ritorno delle salernitane: Power e Angri giocano in casa, Diesel in trasferta

2 anni ago
serie-a-arbitri

Serie A, le designazioni arbitrali per la 19ª giornata

3 anni ago

Popolari

  • bonazzoli

    Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24