giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Alma Salerno: determinata ma poco concreta sotto porta

by Lino Grimaldi Avino
8 Ottobre 2018
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Al PalaTulimieri passa la corazzata Fuorigrotta per 3-0

L’Alma Salerno contiene il Futsal Fuorigrotta ma non riesce a evitare la sconfitta per 3 a 0, al PalaTulimieri, nella prima giornata del girone F del campionato di serie B di calcio a 5. Una partita molto viva, con tanti capovolgimenti di fronte e il cui risultato è, rispetto a quanto visto in campo, troppo severo con il team salernitano che ha ampiamente tenuto testa ai ben più quotati avversari.

Un Fuorigrotta che aggredisce immediatamente la partita, riuscendo a trovare il vantaggio dopo tre minuti. Una rete che, però, non demoralizza i padroni di casa che si mettono alla ricerca del pareggio. Uno sforzo che non riesce a dare i risultati sperati, a causa della poca concretezza sotto porta nonostante le numerose occasioni create.

Gli ospiti, dal canto loro, provano in più di una circostanza a raddoppiare: iniziative che non vanno andate a buon fine anche grazie all’ottima opposizione del giovane portiere dell’Alma, Dudù.

Sul finire di tempo, i padroni di casa si fanno seriamente pericolosi: prima con Spisso, con un pallonetto che finisce di poco a lato, e poi con Di Martino, il cui tentativo è stoppato dall’estremo difensore partenopeo. A 3 secondi dall’intervallo è un duplice palo a negare la gioia del pareggio all’Alma: lo stesso legno, infatti, dice “no” prima a capitan Spisso e poi a Galiñanes.

La ripresa si apre con un’Alma ancora combattiva e che sfiora il gol per tre volte in un solo minuto con Vuolo, Galiñanes e Spisso. Quello dei granata è un vero e proprio assedio: l’estremo difensore flegreo si supera su Genario mentre il tiro di Galiñanes trova la sfortunata deviazione di Spisso, durante il suo viaggio verso la porta.

Una delle poche distrazioni, però, costa cara ai padroni di casa che al quinto minuto e mezzo subiscono il raddoppio del Fuorigrotta. Alla metà del tempo, un’altra tegola per l’Alma Salerno: Sergio Di Martino, già ammonito, riceve il secondo giallo, per simulazione. Nonostante questo, la compagine guidata da mister Gianfranco Bonito non demorde e riprende la sua corsa. Il gol, però, non arriva mentre a un minuto e 20 dal termine arriva il tris della squadra ospite.

Il campionato dei salernitani, dunque, inizia con un passo falso ma i granata hanno comunque dimostrato di aver fatto dei grossi passi in avanti, affrontando senza timore la compagine maggiormente accreditata per la promozione diretta in A2 e riuscendo a metterla in difficoltà in più di un frangente. Una gara affrontata con grande intensità e determinazione che avrebbe potuto dare frutti maggiori.

L’attenzione è, ora, già rivolta alla prossima gara: l’Alma Salerno è attesa, sabato prossimo, dalla trasferta pugliese contro il Volare Polignano. 

L’ufficio stampa

Marta Naddei

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Salerno Guiscards: vince ad Aversa e supera il primo turno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

bonazzoli-caprari-calciomercato-salernitana

Calciomercato Salernitana: si sbloccano gli arrivi di Caprari e Bonazzoli

4 anni ago
stefano-pioli

Pioli: “Affrontare la partita di domani come se fosse l’ultima spiaggia”

2 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24