giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Amarcord granata: si è riunita a Latina una parte della Salernitana 01-02

by Ugo D'Amico
20 Settembre 2021
in Salernitana
0
botticella-salernitana-del-grosso-zeman
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il ritiro del Foggia per qualche ora si è tinto di granata. In quel di Latina, luogo dove ieri hanno giocato i satanelli si sono ritrovati alcuni ex calciatori della Salernitana 01-02 insieme al boemo Zeman.

Riunita una parte della Salernitana 2001-2002

Nella giornata di ieri, tre ex tesserati granata si sono riuniti in quel di Latina, luogo in cui si è svolta la gara tra Latina e Foggia terminata 1-1 e valida per la quarta giornata del campionato di Serie C, Girone C. Si sono riuniti l’allenatore Zdenek Zeman, attuale allenatore dei granata, il preparatore dei portieri rossonero Domenico Botticella e l’ex difensore granata Alessandro Del Grosso.

Zeman e Botticella da qualche mese sono insieme in quel di Foggia rispettivamente come allenatore e preparatore dei portieri. Nella stagione 2001-2002 Botticella era il portiere della Salernitana allenata dal boemo, stagione conclusa con un buon sesto posto. Il portiere ex Juve Stabia ai tempi però era il secondo del mitico Salvatore Soviero, in quell’annata riuscì comunque a racimolare ben 12 presenze. Alessandro Del Grosso, invece è ricordato con affetto in quel di Salerno, perché è uno dei protagonisti della promozione in Serie A dei granata. Difficile da dimenticare il suo gol a San Siro contro il Milan. Nella stagione 2001-2002 con Zeman in panchina il difensore collezionò 31 presenze e siglò anche un gol.


Tags: botticellaDel GrossoFoggiaSalernitanazeman
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
verona-salernitana-roma

Verso Salernitana-Verona: prima vittoria per gli scaligeri in campionato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Ascoli-Salernitana: la conferenza di mister Vivarini

6 anni ago
salernitana-allenamenti-ruggeri

Altro stop per Ruggeri, torna dal ritiro della nazionale under 20

3 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24