lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

E’ andata così: Avellino-Salernitana

by Lino Grimaldi Avino
5 Marzo 2018
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

E’ andata così: Avellino-Salernitana

Non ci sono dubbi, la partita dell’andata ad Avellino è, in questo campionato, quella che si ricorda con più gioia. E’ stato un risultato storico, soprattutto per l’incredibile quarto d’ora finale.

Era una Salernitana, quella allenata da Bollini, che veniva da qualche pareggio di troppo; nonostante avesse perso solo a Carpi, era difficile immaginare una conferma in panchina per il tecnico di Poggio Rusco in caso di sconfitta al “Partenio”. Nel primo tempo la partita è tutto sommato equilibrata: l’Avellino prova ad attaccare, ma, tranne qualche spunto di Castaldo, non si rende particolarmente pericoloso; la Salernitana controlla la gara e con una punizione di Vitale si fa vedere dalle parti del portiere di casa. Nella ripresa la gara cambia volto. L’Avellino passa subito in vantaggio con un colpo di testa di Kresic, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il raddoppio dei biancoverdi arriva circa un quarto d’ora dopo, con un tiro sporco dell’ex di turno Laverone. La Salerniatana, tuttavia, ha il merito di non disunirsi, e, dopo gli ingressi in campo di Ricci e Rosina, succede l’imprevedibile. Rodriguez accorcia su calcio d’angolo dell’ex Catania, spingendo la palla in rete in maniera anche rocambolesca. I granata ci credono e, dopo due occasioni importanti di Bocalon e Sprocati, trovano il pari proprio grazie ad un assolo del numero 28. Ma non è finita qui. Al 96′, in pieno recupero, l’apoteosi: Minala, su suggerimento sempre di Sprocati, trova la rete del 2-3, firmando un gol che resterà indelebile nella mente dei tifosi del cavalluccio.

Tags: andataAvellinoSalernitanaSerie B
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Balata: "La tragedia di Astori ci impone una riflessione"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Gioia a metà per le rappresentative giovanili del Basket Bellizzi. L’U20 batte Ariano Irpino, l’U18 cede in casa contro Cava

8 anni ago
Scafati-basket-lba

Golia batte Davide: la Virtus continua la striscia positiva

7 mesi ago

Popolari

  • araujo-pdo-salerno

    Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24