mercoledì, Luglio 2, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Anderson-Cicerelli: Castori polemico in sala stampa

by Redazione
17 Marzo 2021
in Salernitana
0
anderson-castori-cicerelli-salernitana

Fabrizio Castori tra Anderson e Cicerelli | ph: Bruno Maffia

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Un Fabrizio Castori polemico in sala stampa dopo la partita tra Cittadella e Salernitana. I granata sono quarti in campionato e mai era accaduto, durante la gestione ‘romana’, che fossero a questo punto in Serie B. Ma nel dopo gara del match con il Cittadella la tensione s’è fatta sentire.

Salernitana, Castori polemico in sala stampa

La Salernitana di ieri sera è tra le migliori squadre che hanno giocato allo stadio “Tombolato” negli ultimi anni, in cui si è raccolto poco o niente. Rocciosa in difesa ed equilibrata a centrocampo. Se proprio si volesse muovere qualcosa contro la gestione di questa squadra, si potrebbe parlare dell’attacco. Si dovrebbe.

L’occasione buona, l’unica se vogliamo, è la sala stampa, luogo indigesto per tutti gli allenatori dei granata negli ultimi anni. Il motivo è solo uno, le domande apparentemente scomode. Si sa, il roster dell’Ippocampo non rispecchia la posizione di classifica: questa squadra sta andando ben al di là delle proprie capacità. Si potrebbe affermare che stiano compiendo un ‘miracolo calcistico’.

Da dove nascono le polemiche

Tutta la Serie B ormai lo sa, e ad ogni conferenza post partita non mancano stoccate al gioco non-gioco dell’11 di Castori. Una squadra che spesso rinuncia ad attaccare, aspettando solo l’occasione per poter segnare. E se l’occasione non arriva? Beh, ce ne faremo una ragione.

E così facendo, un punto dopo l’altro, la Salernitana si ritrova là, tra quel novero di squadre che lottano per la promozione diretta. Il problema però nasce nell’occasione in cui vedi scendere in campo, per scampoli di partita, gente come Cicerelli e Anderson… e la partita cambia volto. Per cui la domanda, anche un po’ scontata: “Ma come, ha questa gente e gli fa giocare 15 minuti di partita?”.

Quel “Che ne sai te se avessero giocato al posto di altri e magari avessimo perso?”. E poi ancora ad incalzare come se avesse smesso i panni dell’allenatore “No, io voglio che ora mi rispondi”. Dopo una partita le tensioni sono spesso molte alte, e mezzora dal triplice fischio a volte non basta per calmarsi.

Questa Salernitana è… terza 

I granata sono da sei anni in Serie B, si tratta di una delle permanenze più lunghe in serie cadetta da parte dell’Ippocampo, per la precisione la terza. Infatti, il periodo più lungo della Salernitana, sul secondo gradino del calcio professionistico, è quello che va dal 1948 al 1956; il secondo partì con la retrocessione dalla A nel 1999 fino al fallimento del 2005.

Ad onor del vero in questo secondo periodo ci fu la retrocessione inflitta dal campo ma sanata dalla giustizia sportiva con il ‘Caso Catania’.


Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana e Cittadella ferme al palo: pari a reti bianche al Tombolato
  • Fabrizio Castori: “Abbiamo fatto una buona partita”
Tags: Fabrizio CastoriSalernitana
Redazione

Redazione

Next Post
pallone-kappa-serie-b-campionato-2020-2021

Serie B: il giudice sportivo ne ferma nove per il prossimo turno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

calciomercato-salernitana

Salernitana, giro di boa: il borsino dei granata in prestito

4 anni ago
mazzocchi

Mazzocchi sui social in difesa dell’orsa Jj4: “Gli ospiti su questa terra…”

2 anni ago

Popolari

  • valentini-salernitana

    Valentini saluta Salerno: “Il tempo porterà giustizia”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana, è tempo di conti: Bradaric rientra, Adelaide rescinde

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Nuovi volti nella Fondazione Polito

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana e Puma insieme: è arrivata l’ufficialità

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 2 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24