martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Arechi Calcio: stop in trasferta

by Francesco Di Pasquale
27 Gennaio 2020
in Calcio
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

L’Arechi Calcio si ferma a tre vittorie consecutive, i bianco granata sono stati sconfitti dall’Atletico Salerno alla fine di una gara aperta e decisa da una bella punizione di Esposito nel secondo tempo.

I bianco granata puniti da un episodio

Gli uomini di mister Ruben Romano ritrovano Daniele Di Muro ma partono male, sorpresi dal dinamismo degli avanti di casa che partono con il piede sull’acceleratore e mettono alla prova Nicola Sorgente bravo e fortunato in avvio, prima con un intervento in tuffo e dopo con il palo a salvare i longobardi.

I primi venti minuti sono di marca Atletico Salerno, capace di tenere il pallino del gioco e di aprire la difesa ospite con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo ma l’Arechi Calcio riesce a controllare senza correre altri rischi, nonostante due calci di punizione calciati dagli avversari da buona posizione. Per gli ospiti i più pericolosi sono Amedeo Ceresoli e Daniele Di Muro che ci provano in un paio di occasioni da fuori senza cogliere di sorpresa il bravo Landi.

L’Arechi Calcio cresce nella parte centrale della frazione, quando un buon fraseggio sulla sinistra tra Daniele Di Muro e Ivan Romano offre ad Amedeo Ceresoli una ghiotta occasione che però sfuma sul fondo. Alla mezz’ora ci prova anche Luca Naddeo da fuori ma la sua conclusione è alta.

Al 35esimo e al 39esimo Nicola Sorgente interviene in due circostanze, sempre su lanci che scavalcano la difesa bianco granata. Al 42esimo l’occasione più ghiotta capita nei piedi di Daniele Di Muro che dal limite conclude di sinistro ma trova sulla sua strada l’ottimo Landi che respinge.

Al 45esimo Provenza si destreggia ottimamente sulla destra del campo dell’Arechi Calcio ma il suo traversone è preda dell’uscita bassa dell’attento Nicola Sorgente, la prima frazione termina senza altre occasioni.

Nella ripresa mister Ruben Romano opera un cambio, fuori Daniele Di Muro ancora non al top dopo il lungo stop, dentro Luca Attanasio all’esordio assoluto con la maglia del principe longobardo. L’Arechi Calcio sembra aver preso le misure agli avversari e riesce a gestire il possesso con maggiore convinzione ma la partita diventa una sfida a scacchi dove gli ospiti tengono palla senza essere graffianti.

L’Arechi Calcio ci prova con Giovanni Califri ben servito da Luca Naddeo, ma l’esterno conclude senza trovare lo specchio della porta. L’Atletico Salerno ci prova su punizione ma non riesce a rendersi pericoloso ne con Esposito, ne con Severino.

Gli ospiti crescono e al 62esimo dopo un buon fraseggio tra Luca Attansio e Amedeo Ceresoli è proprio quest’ultimo a tentare una conclusione dal limite ribattuta dalla difesa. Al 66esimo Luca Giannattasio scarica su Ivan Romano che salta il diretto avversario e conclude da fuori area, Landi vola e devia in angolo. Sul corner battuto da Luca Naddeo ci arriva Ivan Romano che leggermente disturbato da un compagno colpisce male.

Al 70esimo l’episodio decisivo, Luca Naddeo si fa intercettare uno scarico sulla trequarti avversaria, sul lancio successivo Vincenzo Di Muro interviene pulito sul pallone, per il direttore di gara Scipione è fallo, questa volta Esposito disegna una parabola su cui nulla può fare Nicola Sorgente, l’Atletico Salerno passa in vantaggio.

L’Arechi Calcio prova a reagire, al 73esimo Luca Giannattasio cerca Luca Naddeo ma Landi è attento e respinge con i pugni. Al 77esimo Luca Attanasio trasforma il campo di calcio e gli avversari in uno slalom di coppa del mondo di sci e scarica su Amedeo Ceresoli che rientra e calcia senza trovare la porta. Al 81esimo ci prova Luca Naddeo da fuori area ma non è preciso. 

L’Arechi Calcio adesso è sbilanciato in avanti, dentro anche Raffaele Sica e Gennaro Porcaro ma sono i padroni di casa ad essere pericolosi in contropiede, ancora Nicola Sorgente salva i suoi. I ragazzi di patron Stammelluti ci provano ma nel finale non riescono ad andare oltre qualche mischia su diversi calci piazzati dopo tre minuti di recupero l’arbitro Scipione dice che può bastare, L’Atletico Salerno batte l’Arechi Calcio per 1 a 0.

Terza Categoria – Girone B 12° Giornata

Stadio Bolognese (Pellezzano)

Atletico Salerno – Arechi Calcio 1-0

Tags: arechi calcio
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

football-video-support

La novità sul Football Video Support dopo il “caso Carpi”

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

Nella gara  tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima richiesta di utilizzo...

prosperi-cavese-serie-c

Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

by Ugo D'Amico
25 Agosto 2025
0

Le parole di Fabio Prosperi al termine della gara Sorrento-Cavese, prima giornata del campionato di Serie C terminata con il...

sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Agosto 2025
0

La Cavese inizia la stagione 2025/26 con un punto. Al "Viviani" di Potenza, il derby campano contro il Sorrento termina 0-0....

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: stasera in campo la Salernitana

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

Articolo successivo

Saledil Guiscards: il team volley tiene testa a Pozzuoli ma alla fine la capolista vince 3-1

Raccomandate

reyervenezia

Scopriamo le squadre della LBA: Venezia e Brescia

11 mesi ago
yari-montella

Portogallo, Huertas strappa la pole a Montella

1 anno ago

Popolari

  • martusciello-salernitana

    Salernitana-Martusciello: è finita. Il mister rescinde il contratto

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 26 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24