giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Agropoli vince di 2 a Livorno, qualificazione ancora in discussione

by Carmine Marino
26 Maggio 2023
in BASKET, Sport
0
new-basket-agropoli-b-femminile

La festa del New Basket Agropoli al PalaZauli | ph: Carlo Ferrara

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’obiettivo promozione nel mirino: il New Basket Agropoli opposto alla Jolly ACLI Livorno nel primo turno degli spareggi nazionali della Serie B femminile.

Gli spareggi della Serie B femminile di basket

4 partite per sognare in grande: il New Basket Agropoli in corsa negli spareggi nazionali della Serie B femminile.

La rincorsa alla A2 delle pink girls si è aperta con un successo di stretta misura (50-52) in casa della Jolly ACLI Livorno che, pertanto, dovrà vincere in Campania con almeno 3 punti di scarto per passare il turno.

Le giocatrici del vivaio della OMEPS Battipaglia – impegnate fino a pochi giorni prima nelle finali nazionali Under-19 – hanno faticato non poco a carburare, spezzando il digiuno dopo 4′ con Federica Chiovato, seguita a ruota da Zanetti. Le toscane macinano punti con Sassetti e Ceccarini, ma subiscono la reazione delle tirreniche, che chiudono il primo quarto sul 12-14 grazie ai canestri della pivot bolognese e di Milani.

Sfida punto a punto anche nella seconda ripresa: Agropoli continua ad attaccare l’area con Seka, Livorno tiene botta con i punti dalla panchina di Evangelista e Rosellini, azzerando le distanze appena prima dell’intervallo lungo: 24-24. Equilibrio è la parola-chiave anche della terza ripresa, in cui le due squadre si inseguono e si rincorrono senza che la bilancia penda a favore dell’una o dell’altra. Parità a quota 37 in vista dell’ultimo quarto.

Pochi canestri ma buoni nel finale: Federica Chiovato assesta un secco uno-due che fa barcollare la Jolly Livorno, spingendola fino al -4 (41-45). Le padrone di casa, però, sigillano il canestro con una difesa a zona che taglia i viveri alle lunghe, risalendo la corrente con 6 punti di fila di Rosellini: aggancio e sorpasso delle rosablù di coach Pistolesi (50-48) in vista dell’ultimo minuto di partita.

Gli ultimi due attacchi delle salernitane sono impeccabili: Seka pesca un gioco da 3 punti che non si concretizza per un errore dell’ivoriana a cronometro fermo, Milani coglie in fallo la difesa di casa, che spende ingenuamente un antisportivo a 3 decimi dalla sirena. La giocatrice lombarda fa 2/2 e consegna al New Basket un piccolo ma prezioso tesoro da difendere nella gara di ritorno, in programma per domenica pomeriggio al PalaDiConcilio.


Potrebbe interessarti anche:

  • Prevendita per Salernitana-Udinese
  • Gli spettatori della 35ª giornata

Chi vince affronterà una tra Roma e Campobasso

Ricordiamo che, al termine del doppio confronto, passerà la squadra con la migliore differenza canestri globale (per intenderci: chi avrà segnato più punti). Alla luce del risultato maturato a Livorno, il replay potrebbe anche concludersi senza la coda dei supplementari, che si giocherebbero soltanto se il doppio confronto sulla distanza degli 80′ dovesse concludersi in perfetta parità.

La vincente della sfida tra Livorno e Agropoli incontrerà in finale (4-10/6) una tra Basket Roma e La Magnolia Campobasso: molisane vittoriose di strettissima misura (67-66) sul parquet amico.

Tags: Jolly Acli Livornonew basket agropoliSerie B femminile
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
vincenzo-albanese

Altro piazzamento tra i migliori 10 per Albanese al Giro

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Polisportiva Salerno Guiscards: il team volley vince un’autentica battaglia con la Vesuvio Oplonti

6 anni ago
monza

La situazione infortuni in casa Monza: Pessina sostituito per un fastidio

2 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24