giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Il Basket Bellizzi fa due su due tra le mura amiche. Al “PalaBerlinguer” battuta la Pallacanestro Sarno

by Lucio Orlando
23 Ottobre 2017
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Al “PalaBerlinguer” battuta la Pallacanestro Sarno

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi, sfrutta a pieno il doppio turno casalingo e conquista la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche. Nella terza giornata del campionato di Serie C Silver, i gialloblu si impongono sulla Pallacanestro Sarno per 62-46 e conquistano altri due punti preziosi. Buona la prova offensiva di Esposito e compagni, di fronte alla difesa meno battuta nelle prime due giornate del torneo. Eccellente la tenuta difensiva dei padroni di casa che, dopo i troppi punti concessi nei primi 80’ della stagione, mettono in atto i dettami tattici dettati da Orlando e riescono nell’intento di concedere il meno possibile agli avversari.

LA CRONACA

Match equilibrato nei primi minuti, con le due squadre che rispondono punto su punto. Sotto le plance parte subito il duello tra Dondur e Diop, che caratterizzerà l’intera partita. I gialloblu fanno girare bene palla, senza forzare mai la conclusione. Il primo break importante arriva poco dopo la metà del primo quarto, quando i padroni di casa iniziano a bombardare dalla lunga distanza. Prima Di Mauro e poi due volte Esposito, puniscono Sarno dall’arco dei 6,75 e regalano il +8 a Bellizzi (16-8). Sammartino e Diop provano a suonare la carica e dimezzano lo svantaggio. Ci pensa ancora Esposito, da lontano, a ricacciare indietro la compagine di coach Dello Iacono e a chiudere il primo quarto sul 19-12.
Secondo periodo
Al rientro sul parquet, Bellizzi segna un break di 8-0 che indirizza in maniera netta la partita. Sono ancora i soliti Esposito e Di Mauro a bersagliare il canestro dalla lunga distanza, regalando il massimo vantaggio ai gialloblu. Sotto di 15 punti, coach Dello Iacono è costretto a chiamare time-out. Al rientro sul parquet, ancora una volta Diop e Sammartino provano a ridurre lo svantaggio. Ci pensa Dondur, con la sua fisicità, a ristabilire le distanze, mettendo dentro i primi due canestri personali della partita. A metà quarto, Bellizzi è avanti di 17 punti (33-16). I gialloblu stringono le maglie difensive e contengono il tentativo di rientro degli ospiti. All’intervallo lungo, il tabellone segna 37-20 in favore dei ragazzi di Orlando.
Terzo periodo
Al rientro dagli spogliatoi, Bellizzi dimostra grande maturità e capacità di gestione. A differenza delle prime due giornate, i padroni di casa tengono in maniera egregia in fase difensiva. Sarno si affida soprattutto alle giocate di Sammartino, che chiuderà la gara con 17 punti realizzati. Il numero 23 ospite è bravo a combattere sotto canestro e a tenere a galla i propri. Bellizzi, dal canto suo, risponde punto su punto e mantiene sostanzialmente invariato il distacco. Il punteggio si tiene basso, con la terza frazione che si chiude con un parziale di 9-11 in favore degli ospiti. All’ultimo intervallo, Di Mauro e compagni conducono 46-31.
Quarto periodo
L’ultima frazione si apre con il break di 5-0 firmato Esposito, che contribuisce a dilatare il distacco. Sarno prova ad esercitare il forcing finale, nel disperato tentativo di recuperare la gara. I padroni di casa concedono qualcosa in fase difensiva ma sono prontissimi a rispondere canestro su canestro agli avversari. La squadra di Orlando conserva intatto il vantaggio fino alla sirena, che pone fine alla contesa. Il match si chiude così, sul risultato di 62-46. Grazie a questo successo, il Basket Bellizzi si porta a quota 4 punti in classifica.
IL TABELLINO
BASKET BELLIZZI
Spinelli 7; Ferrigno 2; Ciliberti n.e.; Bassano 3; Valentino 2; Izzo; Dondur 6; Di Mauro 10; Sconza n.e.; Trapani 8; Esposito 24.
Coach: Pierluigi Orlando
PALLACANESTRO SARNO
De Crescenzi n.e.; Di Palma 1; Lufadeju 12; Cucco 2; Durkovic n.e.; Stijepovic; Iannicelli 4; Diop 10; Sammartino 17; Tortorella n.e.
Coach: Luigi Dello Iacono
PARZIALI: 19-12; 18-8; 9-11; 16-15.
Tags: 2su2basketbellizzicasalingaSarnovittoria
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

Scherma Salerno: i fiorettisti under 14 partono bene

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

omeps-battipaglia-a2-femminile

Battipaglia sale sulla… Ferrari e batte in volata Roseto

2 anni ago
pallamano

Non si ferma lo strapotere della PDO Salerno: un’altra Supercoppa in bacheca

3 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24