lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Basket Bellizzi parte col piede giusto: Angri battuta 70-65

by Francesco Di Pasquale
26 Aprile 2019
in Sport
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Domenica in programma gara 2 al “PalaGalvani”

Inizia nel migliore dei modi l’avventura Play-Off per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. In gara 1, i gialloblu battono Angri Pallacanestro 70-65 e si portano avanti 1-0 nella serie. Partita tiratissima al “PalaBerlinguer”, come era nelle attese della vigilia. Risultato in bilico per buona parte dei 40’, con le due squadre a tentare in maniera alternata la fuga vincente. Spunto riuscito ai padroni di casa che, spinti anche da un palazzetto strabordante di passione, fanno proprio il match e si portano avanti nella serie.

Domenica 28 aprile, al “PalaGalvani” di Angri, è in programma gara 2. Lontano dalle mura amiche, Di Mauro e compagni proveranno a bissare il successo e chiudere in anticipo la serie. L’incontro sarà diretto dal 1° arbitro sig. Cosimo Grieco di Matera e dal 2° arbitro sig. Umberto Giambuzzi di Ortona (CH). Palla a due alle ore 18:30.

LA CRONACA

L’approccio alla partita dei padroni di casa è perfetto. Sin dalla palla a due, i gialloblu provano ad imporre il proprio ritmo agli avversari. Il canestro realizzato da capitan Di Mauro, con annesso libero supplementare insaccato, porta Bellizzi avanti 8-3. Angri fatica ad entrare in partita e i ragazzi di Sanfilippo arrivano sul +11 a metà quarto (16-5). Nella seconda metà del quarto cresce d’intensità anche la squadra di coach Costagliola ed il divario si riduce. I 6 punti consecutivi di Hankerson chiudono i primi 10’ sul punteggio di 19-17.

L’apertura di secondo quarto è favorevole agli ospiti. Grazie anche alle triple di Dimitriu e Cimminella, Angri ribalta il punteggio e si porta avanti 23-30. Uno strepitoso Fabrizio Trapani suona però la sveglia ai suoi con una tripla che arresta l’abbrivio avversario. Sanfilippo trova risorse importanti dalla panchina. Filippi trova canestro e fallo, riportando avanti i suoi. All’intervallo lungo i padroni di casa conducono 35-32.

Al rientro dagli spogliatoi, le squadre sono divise da un solo possesso. La tensione è altissima e si riflette nei troppi errori commessi dall’una e dall’altra parte. Il punteggio rimane in equilibrio per tutti i 10’. All’ultima interruzione, è perfetta parità: 49-49. Tutto rimandato all’ultimo quarto, che si apre con i 2 punti realizzati da Malalu. Non brillantissimo fino a quel momento, il pivot olandese trova un ultimo quarto super. Grazie anche ai suoi 9 punti, Bellizzi riesce a creare uno squarcio nel punteggio e a portarsi avanti 64-55.

L’episodio che indirizza definitivamente la gara, arriva a 3’ dalla fine. Su pressione di Esposito, Cimminella perde la palla e commette fallo antisportivo sul numero 57 gialloblu. Qualche scambio di battute troppo acceso con la panchina avversaria, costa anche il tecnico al numero 0 grigiorosso che è costretto a rientrare anzitempo negli spogliatoi. Angri prova l’ultimo disperato assalto, colpendo dalla distanza con Dimitriu e Hankerson. I padroni di casa hanno però un Fabrizio Trapani inarrestabile, che insacca 4 liberi consecutivi e fa partire i titoli di coda al match. Al suono della sirena, il tabellone recita 70-65 per il Basket Bellizzi.

IL TABELLINO
BASKET BELLIZZI

Romanelli, Spera, Malalu 13, Iannicelli 2, Stonkus 12, Barrella N.E., Di Mauro 7, Filippi 10, Sconza N.E., Kupchak 1, Trapani 18, Esposito 7.

Coach: Antonino Sanfilippo.

ANGRI PALLACANESTRO

Cimminella 11, Hankerson Jr 13, Tramonti N.E., Di Capua N.E., Coppola N.E., Dimitriu 9, Cucco, Melillo 8, Zeneli 11, Forino 9, Chiavazzo 4, Attianese N.E.

Coach: Massimo Costagliola.

PARZIALI: 19-17 (19-17); 35-32 (16-15); 49-49 (14-17); 70-65 (21-16).
Vincenzo Buoninfante
Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi
Tags: Basket Bellizzi
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo

I Pronostici di Serie BKT: 35ª giornata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

I Pronostici della 5ª giornata di Serie BKT

6 anni ago
play-out-eccellenza-campania

Eccellenza, girone C: vincono Angri e San Marzano, riparte l’Agropoli

3 anni ago

Popolari

  • bonazzoli

    Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24