lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Free Basketball Scafati, che Bello! Le nerofucsia tornano tra le cadette

by Carmine Marino
17 Giugno 2021
in Sport
0
free-basketball-marigliano

Il Free Basketball Scafati in campo mercoledì sera contro il New CAP Marigliano | ph: Free Basketball

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Terzultima tappa della stagione nel campionato di serie C femminile di basket. Assegnata la seconda e ultima promozione nel torneo cadetto.

Basket, C femminile: Free Basketball, è l’ora della festa!

Dodicesima giornata – quinta di ritorno – nella serie C femminile di basket.

Il giorno più bello per il Free Basketball Scafati: le nerofucsia allenate da Nicola Ottaviano battono la GeVi Casalnuovo per 77-57 e riconquistano un posto in serie B. Un successo meritato per il quintetto dell’Agro, che ha chiuso alla grande una stagione vissuta sempre al vertice, al netto delle due sconfitte proprio contro la GeVi nella gara d’andata e l’altra battistrada Scuola di Fair Play Sant’Antimo.

Le nerofucsia gettano subito la maschera: due canestri in sottomano di Manna, intervallati da un canestro e fallo di D’Avanzo, 7-0 Free Basketball. Il giovanissimo quintetto di coach Belfiore presidia l’area con Moretti, ma lascia per strada troppi possessi che consentono alle padrone di casa di attaccare in contropiede con Sapienza. Il tiro pesante, poi, è un ulteriore incentivo alla fuga: Falino tira la volata a Manna, 28-15 al primo riposo.

Entra in partita anche la giocatrice di maggior talento della GeVi, Federica Gesuele: la sua precisione al tiro, però, non è sufficiente per restare a contatto con Scafati, che fissa il nuovo massimo vantaggio sul +19 con una tripla del capitano Sicignano e un canestro da sotto di Iuliano. Prima della pausa, Ottaviano decide di allargare ulteriormente le rotazioni: Cesarano e Stigliano in vetrina. D’Avanzo a segno prima della sirena, 47-26.

L’attacco di Casalnuovo riprende a girare quando Moretti riprende a presidiare l’area: sulla sua ruota si portano Fabiana Esposito e Tagliaferri (49-35 al 23′). Nonostante qualche passaggio a vuoto, il Free Basketball viaggia a velocità di crociera verso la B: Sapienza affonda il colpo in area, Sicignano segna dalla media distanza, D’Avanzo segna dai 6.75 a ridosso dell’ultima pausa. 58-40.

Il -18 sul tabellone non spaventa Gesuele, che migliora ulteriormente le sue cifre con due attacchi in isolamento. Un diversivo prima della festa nerofucsia, che si apre ufficialmente dopo gli ultimi due canestri di Sicignano.

Le altre partite

L’unica concorrente che poteva ancora insidiare Scafati, il New CAP Marigliano, si è aggiudicata la sfida contro la Dideba Casalnuovo e si è così assicurata il terzo posto in classifica. La Scuola di Fair Play neopromossa in B si conferma al comando grazie al successo sulla Ferraro Group Ariano Irpino. A riposo, infine, il Centro Basket Pianura.

Serie C femminile, 12ª giornata
12.06.21 17:00 Dideba Casalnuovo 42-60 New CAP Marigliano
12.06.21 18:30 Ferraro Group Ariano Irpino 34-51 Scuola di Fair Play Sant’Antimo
13.06.21 17:00 Free Basketball Scafati 77-57 GeVi Casalnuovo

Ha riposato: Centro Basket Pianura


Classifica
#   Pts G V P
1 Scuola di Fair Play Sant’Antimo  18  10 9 1
2 Free Basketball Scafati  18  11 9 2
3 New CAP Marigliano  14  10 7 3
4 Ferraro Group Ariano Irpino  8  10 4 6
5 GeVi Casalnuovo  6  10 3 7
6 Centro Basket Pianura  4  9 2 7
7 Dideba Casalnuovo  2  10 1 9

Potresti essere interessato a:

  • Free Basketball Scafati cade a Sant’Antimo. Le napoletane in B
  • Il Free Basketball Scafati stende Marigliano e “vede” la promozione
Tags: basketFree Basketball ScafatiGeVi Casalnuovoserie C femminile
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
salernitana-lotito

I presidenti di Serie B chiedono un'indagine sull'asse di mercato Lazio-Salernitana, Lotito ancora nella bufera

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Alessandro Rossi è un giocatore della Salernitana

8 anni ago

Cicerelli: da caso di mercato a piacevole sorpresa?

8 anni ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24