venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Coppa Italia di A2: secondo quarto fatale a Scafati. Udine vola in finale contro Napoli

by Carmine Marino
3 Aprile 2021
in Sport
0
scafati-basket-palamangano

La Givova Scafati sul parquet | ph: SalernoSport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

A Cervia si è appena conclusa la seconda semifinale della Coppa Italia di basket di serie A2. In campo Old Wild West Udine e Givova Scafati.

Basket, Coppa Italia A2: Udine elimina Scafati

Serata in bianco per la Givova Scafati, eliminata dalla Final Eight della Coppa Italia di basket di serie A2.

Il quintetto allenato da Alessandro Finelli è stato duramente sconfitto in semifinale dalla Old Wild West Udine, che raggiunge così in finale la GeVi Napoli.

Friulani subito sul pezzo con l’ex casertano Giuri, a segno da 3 punti, e Foulland. La Givova si mantiene a stretto contatto con Thomas e una tripla di Sergio. Tuttavia, la Old Wild West appare più lucida e brillante nel gioco sugli esterni e nelle situazioni di 1 contro 1: Foulland e Mobio scrivono il +3 con il quale si chiude il primo quarto (16-13).

La partita si decide nella seconda ripresa, quando i friulani mettono il turbo nella metà campo offensiva con gli uomini del secondo quintetto: a segno prima Schina, poi Pellegrino. Le rotazioni difensive di Scafati mostrano precocemente la corda: Johnson, Mobio e Italiano accarezzano il nylon dall’arco. Ad eccezione di Thomas, l’attacco della Givova fatica a girare, complice la solida difesa individuale schierata da Matteo Boniciolli.

Il -21 maturato all’intervallo lungo (46-25) è una tempesta indomabile per i gialloblù, che non riescono a ribaltare la partita neppure con il quintetto piccolo: Jackson resta a secco così come Marino e Musso. Alla Old Wild West non resta altro che gestire l’ampio vantaggio fino al capolinea. Finisce 72-51.

Napoli piega Tortona al supplementare

Nella prima semifinale, la GeVi Napoli supera la Bertram Tortona dopo un supplementare: 92-89 per il quintetto di coach Sacripanti che, dopo aver sprecato 5 punti di vantaggio nell’ultimo minuto dei regolamentari, ha a sua volta rimontato quattro lunghezze ai piemontesi in pieno overtime.

Old Wild West Udine e GeVi Napoli si giocheranno il secondo trofeo della stagione nella finale di domani, in programma per le 18.30. Diretta tv su MS Channel (canale 814 di Sky).


Potresti essere interessato a:

  • Coppa Italia di A2, quarti di finale: Scafati elimina Torino e trova Udine in semifinale
  • Coppa Italia di A2: Torino avversaria di Scafati nei quarti di finale
Tags: basketGivova Scafati BasketOld Wild West UdineSerie A2
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
salernitana-allenamenti-ribery-nicola

Verso Salernitana-Frosinone: oggi in programma la rifinitura

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

andre-zoro

L’ex granata Zoro: “Salerno merita la Serie A, la Salernitana è la mia squadra del cuore”

4 anni ago

La Saledil Guiscards vuole riprendere immediatamente la marcia contro il Cus Napoli

6 anni ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24