martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Coppa italiana Under-20: Battipaglia in semifinale, Salerno ancora in bolletta

by Carmine Marino
26 Giugno 2021
in Sport
0
minibasket-battipaglia-under-20

Un'immagine a fine gara del Minibasket Battipaglia | ph: PB63

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Si è conclusa la fase a gironi della Coppa italiana Under-20 di basket. Sabato e domenica le partite a eliminazione diretta per decidere chi succederà nell’albo d’oro alla Reyer Venezia.

Basket, Coppa italiana: Battipaglia tra le prime quattro

Terza e ultima giornata della prima fase della Coppa italiana Under-20 di basket.

Il Minibasket Battipaglia conquista il titolo di prima pagina grazie al largo successo (76-41 all’ultima sirena) sul San Raffaele Roma. Le ragazze allenate da Federica Di Pace chiudono così al secondo posto in classifica e incontreranno in semifinale la Stella Azzurra Roma Nord, terza dopo la prima parte della rassegna.

Le padrone di casa hanno schiantato le laziali fin dal via, imponendosi con decisione sotto i tabelloni: l’ottima prova di Seka – che si è concessa persino una puntata con i piedi dietro l’arco – ha spianato la strada alle compagne, che hanno completato l’opera in transizione e dalla grande distanza (in evidenza De Feo e Mazza).

Sotto di 13 punti alla fine del primo quarto (22-9), il quintetto di coach Cicalotti si è definitivamente arreso nella seconda frazione, quando Battipaglia ha spiegato le vele con le giocatrici del secondo quintetto: 7 punti ravvicinati di Spagnolo, sommati a un canestro di Chiapperino, 48-11 a metà gara.

Com’era prevedibile, San Raffaele ha approfittato di un piccolo calo del Minibasket per ritoccare leggermente il distacco.

Salerno Basket crolla nel secondo tempo contro Campobasso.

Terzo stop in tre incontri per il Salerno Basket ’92, battuto per 59-40 dalla Magnolia Campobasso. Le granata contenderanno così a Castelnuovo Scrivia il nono posto nella partita inaugurale della penultima giornata.

Alla partenza arrembante della Magnolia – a segno con Quiñonez e Šrot – Salerno replica con gli attacchi sulla linea di fondo di Marotta e Sciammetta, ben spalleggiate da Diouf sotto canestro. Finale di quarto favorevole alle rossoblù: Quiñonez appoggia al vetro i punti del 15-11.

La Magnolia carica subito di falli le avversarie, fissando il nuovo massimo vantaggio dalla lunetta (21-15). Tuttavia, Salerno sistema la mira dalla grande distanza e accende per la prima volta la freccia: uno-due di Belli e Basile, a cui si accoda Marotta, 22-23. Coach Sabbatelli alza di nuovo il quintetto prima dell’intervallo: Edokpaigbe si fa trovare pronta e, in tandem con Trozzolo, riporta avanti Campobasso. 26-25.

L’equilibrio si spezza al ritorno sul parquet: le molisane riprendono il pieno controllo del traffico in area. Non c’è solo Quiñonez in vetrina: anche Egwoh colleziona canestri e rimbalzi. Salerno non riesce a muovere la difesa neppure allargando il raggio di tiro: segnano solo Diouf e Coppola, 44-31 al 30′.

A Campobasso basta dunque lo stretto necessario per portare a casa la vittoria e la qualificazione alla semifinale: Egwoh e Quinonez ampliano lo scarto fino al +19 di fine corsa.

Nelle altre gare del venerdì, successi per la Stella Azzurra (76-51 su Castelnuovo Scrivia) e la Lupebasket (74-30 alla Sanga Milano).

Come detto in precedenza, la Coppa italiana entra nel vivo con le partite che serviranno a stabilire i piazzamenti dal 5° al 10° posto e soprattutto con le due semifinali, in programma per sabato pomeriggio. Alle 18.30 si sfideranno Lupebasket San Martino e Magnolia Campobasso. Due ore più tardi, infine, Battipaglia affronterà la Stella Azzurra.


Potresti essere interessato a:

  • Coppa italiana: Salerno Basket si arrende a Castelnuovo Scrivia
  • Coppa italiana: Salerno parte male, Battipaglia vince a mani basse
Tags: basketCoppa italiana Under-20Minibasket Battipagliasalerno basket 92
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo
de-martino-pallacanestro-salerno

Serie C Gold: Pallacanestro Salerno, volata amarissima a Molfetta

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Il calciomercato… con Francesco Di Pasquale

8 anni ago

XXIV Premio Internazionale Fair Play-Menarini a Castiglion Fiorentino

5 anni ago

Popolari

  • luca-villa

    Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24