Nella 22ª giornata di serie A1 femminile le squadre in trasferta vincono tutte, vediamo insieme i risultati e gli accoppiamenti dei playoff e playout.
L’ultima di serie A1 femminile
San Martino di Lupari vince 72-82 sul campo dell’Alpo Basket. Il punteggio rimane a lungo in equilibrio, ma in chiusura di terzo periodo le triple di Guarise e Del Pero portano le ospiti a +11. Le veronesi non riescono più a rispondere e arrivano anche a -21 prima di ridurre lo scarto nel finale.
Potrebbe interessarti anche:
Schio batte 61-80 il Brixia Basket, costringendola al nono posto e ai playout. Le sclendesi tengono sempre a distanza le bresciane che con questa sconfitta regalano i playoff alla Polisportiva Battipagliese. Per le Orange quattro giocatrici in doppia cifra, la migliore è Laksa con diciotto punti. A Brixia non bastano i ventinove di Tagliamento per evitare la sconfitta.
Vince in trasferta anche Sesto San Giovanni per 70-82 sul campo di Sassari. Il primo tempo si chiude in parità, ma il parziale decisivo arriverà tra terzo e quarto quarto con i canestri di Jakubcova e Moore a chiudere la partita. Le lombarde chiudono al sesto posto e trovano ancora una volta Campobasso al primo turno, mentre Sassari dovrà passare dai playout.
Venezia porta a casa il big match della ventiduesima giornata di serie A1 femminile battendo Campobasso per 51-59. A inizio quarto periodo le orogranata arrivano anche a +17. Nel finale le molisane riducono fino al -6, ma è troppo tardi per mettere in piedi una rimonta. Le due squadre chiudono al secondo e al terzo posto in classifica, con la possibilità di incrociarsi nuovamente in semifinale.
In chiusura il successo esterno di Faenza sul Derthona Basket per 64-74. Il punteggio rimane in equilibrio fino al quarto periodo, quando le faentine vincono con un parziale decisivo di 24-12. Faenza è settima e affronterà Venezia al primo, mentre Derthona mantiene il quarto posto e il fattore campo nella serie contro San Martino di Lupari.


