giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Scafati spazza via Chieti e si porta sul 2-0

by Carmine Marino
26 Maggio 2021
in Sport
0
scafati-basket-forlì

La Givova Scafati dopo la vittoria contro Forlì | ph: SalernoSport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

I play-off della serie A2 di basket al secondo giro di giostra. Nel tabellone oro si torna in campo per gara-2 dei quarti: Napoli, Udine, Scafati e Treviglio partono avanti.

Basket, Serie A2: Scafati alla ricerca del bis

Le serie play-off della serie A2 di basket proseguono con il secondo episodio in 48 ore.

La corsa verso le semifinali della Givova Scafati prosegue a passo spedito. I gialloblù hanno risolto a loro favore anche gara-2 dei quarti di finale contro la LUX Chieti, esibendo una superiorità decisamente più spiccata rispetto al match di due giorni prima. 97-68 per gli uomini allenati da Alessandro Finelli.

I segnali di una serata in discesa si palesano subito dopo il via: Gaines si mette all’opera sia in prima persona con una tripla, sia con l’assist che lancia Benvenuti al ferro. Il quintetto di coach Maffezzoli si aggrappa ai suoi totem Sorokas e Williams per tenere il passo dei padroni di casa, che però sfondano anche in area con Thomas. La Givova scappa via nel finale di quarto con gli uomini di complemento: 24-11 firmato Musso e Cucci.

Chieti sbatte i pugni sul tavolo e si rilancia con i punti degli specialisti: prima Ihedioha, poi Sodero, infine Bozzetto e Piazza da lontano, parità a quota 27. La Givova, però, si sottrae immediatamente al corpo a corpo: Palumbo si arresta e segna dalla media, Gaines brucia la difesa in accelerazione, Thomas e Musso si alternano dall’arco. 20-3 di parziale, 47-30 a metà corsa.

Il solco si allarga ancora di più al ritorno sul parquet: Benvenuti e Marino aprono le danze dai 6.75, Thomas attacca in transizione e contro la difesa schierata. In affanno sotto i tabelloni, la LUX prova a restare in corsa con il tiro pesante (bene Sodero e Bozzetto), ma Scafati è implacabile anche quando Finelli si affida al cast di supporto: canestro e fallo di Sergio, a cui si accodano Musso e Palumbo, che chiude il terzo quarto sul 73-52.

Gli ultimi 10′ non aggiungono altro a una trama oramai delineata: la Givova avrà la prima chance per andare in semifinale già venerdì sera.

Le altre partite

Fattore campo rispettato anche nelle altre gare: vincono Old Wild West Udine (sulla 2B Control Trapani), GeVi Napoli (a spese della Giorgio Tesi Group Pistoia) e BCC Treviglio (di nuovo allo sprint contro la Top Secret Ferrara).

Anche le altre serie del primo turno proseguiranno venerdì, ma a campi invertiti.

Serie A2, play-off – Tabellone oro. Quarti di finale, gara-2
25.05.21 18:00 Old Wild West Udine 65-58 (serie: 1-0) 2B Control Trapani
25.05.21 19:00 GeVi Napoli 80-70 (serie: 1-0) Giorgio Tesi Group Pistoia
25.05.21 20:45 Givova Scafati 97-68 (serie: 1-0) LUX Chieti Basket
25.05.21 20:45 BCC Treviglio 88-86 (serie: 1-0) Top Secret Ferrara

Potresti essere interessato a:

  • Gaines esalta Scafati. Gialloblù a segno in gara-1 contro Chieti
  • Scafati presenta il suo nuovo asso, Frank Gaines
Tags: basketGivova Scafsti BasketLux Chieti BasketSerie A2
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post

Monza, Brocchi dopo la sconfitta ai playoff: "Mi riconfermerei"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Tacopina va giù duro. Il comunicato del Presidente del Venezia

6 anni ago

L’omaggio a San Matteo della Salernitana

7 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24