domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Givova Scafati, adesso è veramente dura: Udine vince anche gara-2

by Carmine Marino
8 Giugno 2021
in Sport
0
scafati-basket-palamangano

La Givova Scafati sul parquet | ph: SalernoSport24

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Le semifinali play-off della serie A2 di basket procedono a ritmo spedito: nel tabellone oro è il momento di gara-2. Scafati vuole ristabilire l’equilibrio.

Basket, serie A2: Udine di nuovo indigesta per la Givova

Secondo atto delle semifinali play-off nel tabellone oro della serie A2 di basket.

Nonostante una prova indubbiamente più solida sui due lati del parquet, la Givova Scafati cade di nuovo a Udine (85-79 la sentenza all’ultima sirena) e, a questo punto, sarà costretta a vincere entrambe le partite in programma al PalaMangano per prolungare la serie ed evitare un’eliminazione che, alla luce degli sforzi compiuti dalla società, sarebbe a dir poco clamorosa.

Le fortune dei friulani passano anzitutto dalle mani di Johnson, che segna i primi 6 punti della Old Wild West. Boniciolli ripropone in quintetto anche Antonutti, che sfida con profitto la difesa schierata da Finelli. Le difficoltà al tiro di Gaines sono un problema che la Givova cerca di risolvere con un ritrovato Thomas, che trascina con sé Musso e Rossato. Udine tenta l’allungo con una tripla di Amato, Scafati replica ancora con Rossato. 18-16.

Subito dopo la pausa, si scatenano i tiratori: Boniciolli sorride grazie a Nobile e Italiano, Finelli si consola con Marino. Il debutto sul parquet di Cucci ravviva il gioco d’area dei gialloblù, che tuttavia faticano a contenere le penetrazioni di Foulland e Antonutti. Indietro di cinque punti, Scafati riesce tuttavia a raddrizzare la rotta appena prima dell’intervallo, piazzando tre triple ravvicinate. L’ultima, segnata da Sergio, vale il +3: 38-41.

I problemi per Scafati cominciano quando Foulland e Johnson cominciano a piantare le tende in area, procurandosi così comodi mis-match e falli. Tuttavia, il buon lavoro sul perimetro facilita la costruzione di tiri aperti: ne approfittano Palumbo e Musso, di nuovo a segno dai 6.75. Nasce così una sfida punto a punto che si protrae fino all’ultimo riposo: Sergio segna 7 punti consecutivi, Amato sistema la mira e scrive +3 sul tabellone. 59-56.

La Old Wild West sente di poter scappare via quando Antonutti piazza la tripla del 66-61. Scafati ritrova i punti vicino al canestro di Thomas, ma Johnson piazza il tiro pesante che fissa il nuovo massimo vantaggio sul +7 (72-65 al 34′). Marino firma in prima persona il controbreak che vale il -2. Il riaggancio, però, rimane lettera morta: Johnson domina il finale con due schiacciate, i compagni non sbagliano in lunetta. Sipario.

Napoli per il 2-0 contro Ferrara

Mentre leggete questa cronaca, la GeVi Napoli sta sfidando al PalaBarbuto la Top Secret Ferrara. Gli uomini allenati da Stefano Sacripanti sono avanti nella serie per 1-0.


Potresti essere interessato a:

  • Givova Scafati cade in trappola a Udine. I friulani vincono gara-1
  • Scafati si prende la rivincita su Chieti: è semifinale contro Udine
Tags: basketGivova ScafatiOld Wild West UdineSerie A2
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo
coppa-italia

Coppa Italia, diritti televisivi anche a pay-tv? La Lega Serie A proporrà nuovo bando

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

[VIDEO] Le parole del match winner, l’ex Litteri

8 anni ago
salernitana-cori-granata

Speciale Salernitana! Inizia il torneo dedicato ai cori granata

3 anni ago

Popolari

  • serie-c-girone-c

    Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24