lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Battipagliese, il presidente Pumpo chiede chiarezza sullo stadio

by Lino Grimaldi Avino
8 Giugno 2019
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nella provincia di Salerno sono tante le realtà sportive che danno lustro al calcio e che, con i mezzi che hanno, riescono a regalare gioie, ma una che obiettivi importanti è la Battipagliese del presidente Pumo.

Battipagliese, comunicato del pres. Pumo: vogliamo chiarezza

La FCD Battipagliese Calcio 1929 nella persona del Presidente Mario Pumpo si vede costretta a tornare sulla problematica relativa alla indisponibilità dello stadio Pastena, risalente al provvedimento intrapreso dalla Questura di Battipaglia in data 14 febbraio scorso e quindi ormai a circa quattro mesi fa, lamentando l’assoluta mancanza di notizie certe ed affidabili provenienti in maniera ufficiale dal Comune circa i tempi di risoluzione di tale problematica.

Si fa presente a tal riguardo che nel frattempo sono state effettuate più dichiarazioni da parte di componenti di quest’ultimo riguardo alla data del ripristino dell’agibilità dello stadio rilasciate sin dal mese di marzo scorso che paventavano tale ripristino in tempi brevi; dichiarazioni risultate non solo contrastanti tra di loro ma anche non veritiere considerando che ormai siamo prossimi alla metà di giugno e la situazione risulta chiaramente in alto mare e ben lungi da essere risolta.

Successivamente addirittura un articolo pubblicato il 4 giugno scorso si evidenzia, sulla base di documenti pubblicati in ritardo sull’albo pretorio, che la riapertura dello stadio non potrà avvenire prima della fine di luglio. Tutto ciò pone in seria difficoltà la nostra società la quale ha assoluto bisogno di avere la certezza assoluta che la squadra possa giocare nello stadio cittadino sin dall’inizio del prossimo campionato.

La mancanza di tale certezza rende impossibile effettuare la necessaria programmazione economica che ha, tra l’altro, come nodo fondamentale la ricerca di sponsor necessari alla copertura di gran parte delle spese che, anche in un campionato dilettantistico come quello di eccellenza, sono rilevanti.

È chiaro, infatti, che nella situazione attuale è improponibile il solo tentativo di avvicinamento di tali potenziali sponsor e di procedere al rafforzamento della società stessa con l’ingresso di numerosi nuovi soci di primo piano che la renderebbero più solida ed in grado di potersi porre degli obiettivi ben precisi e principalmente poter impostare un progetto ambizioso e di più ampio respiro.

È sull’ottenimento di tale rafforzamento che abbiamo lavorato sin dalla fine dello scorso campionato collaborando attivamente per la costituzione di una nuova società solida e più che affidabile. Tale lavoro purtroppo attualmente risulta non concretizzabile formalmente per i motivi prima indicati. Si chiede pertanto al Sindaco, dott.ssa Cecilia Francese, di voler dare entro brevissimo tempo chiari ragguagli in merito a quanto sopra assumendosi  nel contempo l’ impegno formale a tutti gli effetti degli stessi.

L’urgenza di quanto richiesto è dovuta al fatto che già ci troviamo in notevolissimo ritardo considerando che il prossimo campionato inizierà tra meno di tre mesi!! In mancanza di ciò sarebbe a sicuro rischio il futuro della nostra squadra proprio nell’anno in cui festeggia, assieme al Comune di Battipaglia, i novanta anni di esistenza ed inoltre risulterebbero stati inutili e vani gli enormi sacrifici affrontati dalla nostra società negli ultimi due campionati.

Tags: Battipagliabattipagliesepresidente Mario Pumo
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

"Il Capitano, la storia di Donato Vestuti": il libro di Guerriero ed Esposito

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

Il Tribunale Federale Nazionale punisce il Brescia: penalizzazione e inibizione per i Cellino

2 mesi ago

Serie B, Cosenza-Verona 0-3 a tavolino

7 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24