Gilette Vs Gilette, o meglio Bomber contro King, la sfida degli ex calciatori in favore della lotta contro la violenza sulle donne, in campo anche Antonio Chimenti.
Bomber Vs King: anche Chimenti in campo
Una serata importante quella allo stadio “Dei Marmi” di Roma dove tanti ex calciatori si sono sfidati per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne. Da Bobo Vieri e De Rossi, passando per Francesco Totti fino a… Antonio Chimenti in un incontro di calciotto con regole speciali.
C’era dunque anche l’ex calciatore della Salernitana in campo. Nel 1994 era in quella squadra che, contro ogni pronostico, si guadagnò la promozione in Serie B con il Perugia e che l’anno successivo sfiorò l’impresa del doppio salto. Dopo Salerno la carriera del barese spiccò il volo: prima Roma poi, dopo un passaggio al Lecce, arriva la Juventus. Due anni tra Cagliari e Udine prima del ritorno alla ‘Vecchia Signora’ dove chiuderà la carriera. Attualmente è nello staff di mister Gigi Di Biagio.
Le formazioni
Bomber: 1 Chimenti; 5 Galante, 7 A. Di Livio, 9 Corradi, 14 Di Biagio, 16 Giannichedda, 18 Montolivo, 19 Cambiasso, 21 Matri, 23 Materazzi, 32 C. Vieri (C), 78 Ventola. Allenatore: J. Zanetti.
King: 1 S. Frey; 5 Adani, 8 Marchisio, 9 Toni, 10 Totti, 15 Barzagli, 16 De Rossi (C), 17 Fiore, 20 Perrotta, 32 Candela, 42 Balzaretti. Allenatore: G. Zambrotta.