giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Breda alla vigilia di Salernitana-Frosinone: “Domani in palio punti pesanti”

by Giuseppe D'Andrea
22 Febbraio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-breda

Roberto Breda

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il mister dei granata, Breda, ha svolto la consueta conferenza stampa alla vigilia della gara tra la sua Salernitana ed il Frosinone del nuovo arrivato Bianco. Una gara che si prospetta tesissima viste le situazioni delle due squadre, che neanche un anno fa si affrontavano in massima serie.

Breda in conferenza: “Bisogna galvanizzare l’ambiente”

Il mister Breda ha trattato diversi temi, evidenziando la vicinanza della società alla squadra, e la voglia di riscatto dei ragazzi dopo la sconfitta contro la Carrarese. Discusso anche di Reine-Adelaide, del suo possibile impiego contro il Frosinone, e del giovane Corazzo, ancora a secco di presenza con la maglia granata.

«Partita affrontare con incazzatura ed energia. Bisogna concentrarsi sulle cose da fare e soprattutto farle bene, con qualità e volontà. È una partita da dentro o fuori, dove i punti valgono triplo di quelli che ci giochiamo abitualmente. Il presidente ci è molto vicino ed è un segnale forte che dimostra la decisione di voler aiutare  la squadra ad uscire da questa situazione».

«Il coraggio deve essere la nostra arma. Esso è in tutto ciò che si fa, dal tentativo di portare episodi dalla nostra parte, fino a calciare maggiormente in porta, passando per le  azioni difensive. Ovviamente questo deve tradursi in tantissime altre cose, come l’accettare gli errori, e reagire ad essi.

Il Frosinone è una squadra di valore, ed il fatto che sia la prima partita del nuovo allenatore potrebbe farci trovare qualcosa di diverso contro.

Per opporci e non farci trovare impreparati, avere ventotto giocatori differenti ci consente di poter provare cose nuove ed ostacolare le loro idee».

«Reine-Adelaide è forte e ha doti impressionanti. Faccio tanto affidamento a lui, ed il suo minutaggio, ovviamente, dipende dalla partita oltre che dalla considerazione di avere cinque cambi che potrebbero svoltare la partita».

«I terzini? Si muovono in base alle fasi della partita. Considerando esse possono essere quinti o terzini, e talvolta anche più che quinti.

Corazza fa parte di uno dei quinti e di quelli che mettono la giusta cattiveria in ogni allenamento. 

Però le partite vengono impostate diversamente anche in corso, come dimostrato a Carrara, dove dopo il primo gol non si è stati lucidi».

«Il Frosinone per caratteristiche tecniche e per l’allenatore preso verrà a fare la partita e non a barricarsi.

Io vorrei che il gruppo trovasse soluzioni per uscire da queste situazioni, e che non accetti la nostra situazione attuale, come capitato con la Reggiana quando eravamo ultimi ed abbiamo vinto dopo essere andati sotto la partita.

Ho sempre avuto voglia di trovare i risultati positivi, non solo oggi, anche se a volte non mi riesce. C’è tanta determinazione e l’intervento del presidente si è rivelato in questo senso positivo.

Vogliamo fare grandi cose nel massimo rispetto dell’avversario, anche pensando che l’anno scorso questa gara si disputava in Serie A».

«Fondamentale ricordarsi delle ultime due partite giocate in casa, perché entrambe ci mostrano una partita fatta di errori gravi prima, e reazioni determinate poi, che ci hanno portato a vincere entrambe le gare, anche, e soprattutto, difendendo e soffrendo uniti».

«Dopo Carrara abbiamo lavorato su tante cose, e ritoccato aspetti difensivi che sembravano essere diventate certezze, visti anche i due clean sheet di fila. L’idea, in settimana, è stata quella di lavorare sul campo e nella mente, trasformando la frustrazione in determinazione.

I tifosi fanno sempre la loro parte, ed hanno capito bene il momento. Dobbiamo essere uniti per galvanizzare l’ambiente circostante».

 

Tags: BredaConferenza stampaSalernitana
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Next Post
salernitana-frosinone

Tradizione favorevole per i Granata, solo due i blitz ciociari

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

nocerina-cavese-foggia

Nocerina-Cavese: cresce l’attesa per il derby

1 anno ago
bonazzoli-salernitana

I nostri pronostici della Salernitana per la gara contro la Sampdoria

3 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24