domenica, Luglio 13, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Buon compleanno Basket Bellizzi! Il club gialloblu festeggia 30 anni

by Francesco Di Pasquale
19 Aprile 2019
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il 26 aprile serata di gala con tanti protagonisti del passato

La passione per la pallacanestro di un manipolo di giovani e il desiderio di costruire un progetto importante: nasce da qui la nostra storia. È l’aprile del 1989 quando Gianfranco Bassi decide di fondare la prima società cestistica della città, diventando il primo presidente del Basket Bellizzi. I primi anni, pioneristici e ruggenti, sono quelli della grande partecipazione. Sono gli anni delle domeniche a seguire le partite, rigorosamente all’aperto. La passione per la palla a spicchi dilaga in maniera smisurata e, per certi versi, inaspettata. È l’inizio di una storia meravigliosa. Una storia che, trent’anni dopo, vogliamo celebrare e ripercorrere insieme a quanti hanno contribuito a renderla tale.

Venerdì 26 aprile, presso il “PalaBerlinguer” di Bellizzi, con inizio alle 19:30, festeggeremo tutti insieme i 30 anni del Basket Bellizzi. Alla serata di gala parteciperanno tantissimi protagonisti del lungo e glorioso passato della nostra squadra. Presidenti, coach e atleti che hanno onorato i colori gialloblu, sfileranno sul parquet dell’impianto bellizzese, per rievocare i momenti più emozionanti di questi tre decenni. A ciascuno di loro sarà consegnato un riconoscimento per il contributo dato alla crescita e ai successi del sodalizio oggi guidato dal presidente Nicola Pellegrino.

Oltre alle emozioni e ai ricordi, la serata regalerà anche tanti sorrisi con una partita d’esibizione che vedrà scendere in campo i tanti protagonisti del passato. Giovani e meno giovani torneranno a calcare il parquet del “PalaBerlinguer” e a deliziare il pubblico presente con le proprie giocate. L’ingresso sarà assolutamente gratuito. La società sarà lieta di omaggiare i tifosi presenti con una t-shirt celebrativa.

Soddisfazione e fierezza per il presidente Nicola Pellegrino: «Per me è un grande orgoglio poter festeggiare da presidente un traguardo così importante per il club. Venerdì 26 aprile ci ritroveremo tutti insieme al “PalaBerlinguer” per rivivere un percorso straordinario, fatto di cadute e successi, sacrifici e gioie, costellato sempre da grandissime emozioni. Un percorso che ha portato una piccola realtà ad essere oggi una delle primissime società nel panorama cestistico regionale. Le celebrazioni per il trentennale coincidono, infatti, con un momento sportivo straordinario vissuto dal club. La squadra è pronta ad affrontare i play-off nel campionato di Serie C Gold, con la possibilità di conquistare una promozione storica in Serie B. Mi auguro di vedere tantissimi appassionati presenti alla festa di compleanno e di celebrare nel migliore dei modi i nostri primi 30 anni».

A far da eco al patron, c’è il Dg Fabio Scannapieco. Oggi dietro la scrivania, Scannapieco è stato tra i primi ad indossare la casacca gialloblu agli albori del progetto sportivo: «Quando ho iniziato a giocare in questa società, 25 anni fa, mai avrei pensato che quella storia potesse arrivare fin qui. Se guardo indietro, vedo dei ragazzini che giocavano con l’unico obiettivo di divertirsi. Allo stesso tempo, però, invidiavamo altre realtà che erano più strutturate di noi. Società che disponevano di un campo coperto, che avevano delle divise vere e proprie. Pian piano, però, anche il nostro livello si è innalzato sempre di più. È stata questa voglia di crescita a far sì che, 13 anni fa, iniziassi il mio percorso dirigenziale. Avevo voglia di dare la possibilità a tanti ragazzi di poter avere quello che non avevamo avuto noi. Quel progetto, iniziato come una sfida, è diventato negli anni qualcosa di sempre più serio ed organizzato. Siamo riusciti nell’obiettivo di far diventare la squadra un punto di riferimento per tutta la comunità, un fuoco che accendesse la passione per la pallacanestro a Bellizzi. E di questo ne vado estremamente fiero. Oggi rappresentiamo una realtà solida, stimata in tutto il territorio. Il 26 aprile ci ritroveremo al “PalaBerlinguer” e festeggeremo i 30 anni alla presenza di tutti coloro che hanno contribuito alla crescita e ai successi del nostro Basket Bellizzi».

Vincenzo Buoninfante
Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi

Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Universiadi: calcio, 23 convocati per lo stage, c'è anche un granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Mercato Salernitana: un difensore interessa, anche, alla Cremonese

7 anni ago

Turno infrasettimanale, Jomi Salerno a Bressanone

8 anni ago

Popolari

  • salernitana-ritiro

    L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia: assente Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’ex granata Pisano: “Speravo in un ruolo quest’anno dopo i contatti con Milan”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24