domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Calaiò a Telecolore: “Sembrava l’esordio perfetto quello col Benevento”

by Lino Grimaldi Avino
20 Febbraio 2019
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Intervista all’attaccante granata, Emanuele Calaiò

Determinante a ad Ascoli con il gol del pari, Emanuele Calaiò parla apertamente ai colleghi di Telecolore, del suo ritorno al gol, della trasferta a Verona:

“Sembrava l’esordio perfetto quello col Benevento: ingresso in campo, esordio, rete nel derby. Peccato. Il gol sembrava regolare, fa male perdere. Ci siamo riscattati ad Ascoli, sono contento per la squadra che ha conquistato tre punti importantissimi e ora dobbiamo dare continuità ai risultati. Il Verona è un avversario tosto, ma la Salernitana ha tutto per dare fastidio a chiunque. In questa categoria la differenza sta nella continuità, altrimenti il campionato non lo vinci. L’Hellas è stato altalenante quasi quanto noi, anche lì c’è grande pressione e la tifoseria pretende la serie A dopo la retrocessione. La rosa è molto importante, in ogni ruolo hanno due giocatori uno più forte dell’altro. Ho bei ricordi dello stadio Bentegodi, ho già segnato con le maglie di Pescara e Napoli. Questo è il passato, ora penso al presente e al futuro con questa maglia:  mi piacerebbe, come fatto in passato, andare a vincere lì con la Salernitana”.

Per quanto riguarda le sue condizioni fisiche e dell’intesa con Jallow: “E’ ancora presto per parlare di ritmo partita recuperato, sono al 50%. Gli allenamenti ti danno la condizione ideale, è da una settimana che sto lavorando con la squadra in modo completo. Col Benevento ho messo 20 minuti nelle gambe, un’ora ad Ascoli: il programma stilato con il mister e con lo staff sta procedendo nel migliore dei modi, ho trovato persone preparate. Non sono sciolto e disinvolto, ma entro 3-4 gare credo di poter essere al top per disputare l’intero match. Jallow? Tutti gli attaccanti che hanno giocato con me hanno fatto sempre bene. Non sono una prima donna, mi piace anche parlare con il mio compagno di reparto e sfornare assist. Lamin è un giovane molto interessante che va indirizzato nella strada giusta, la presenza in rosa di gente di esperienza gli permetterà di acquisire fiducia. Ha tratto benefici da me, in settimana ci siamo confrontati su tutto e ci conosceremo sempre meglio. Il futuro è dalla sua parte, deve migliorare sotto alcuni aspetti”.

Un passo indietro sul derby col Benevento: “Ce lo siamo detti nello spogliatoio ad Ascoli: non ci sentiamo inferiori a nessuno! Si parla del Benevento come ammazza-campionato, ma senza l’infortunio di Micai sarebbe finita 0-0 e, anzi, avremmo anche potuto vincerla. E’ un torneo equilibrato, l’atteggiamento è fondamentale perché la prima può perdere con l’ultima. Ci vuole massimo rispetto per il Verona, ma i playoff sono alla portata della Salernitana. Per arrivarci occorre continuità non solo in casa, ma anche in trasferta”.

Poi una battuta a chi ha ironizzato sulle sue condizioni tramite i social: “L’ironia dopo la prima foto ufficiale? Sotto la maglietta avevo una casacca con il GPS utile a valutare una serie di cose, se avessi avuto la pancia potevo anche smettere. Se a 37 anni gioco ancora in B vuol dire che sono un professionista. Devo dire che Salerno mi emoziona: ho voluto questa maglia a tutti i costi, mi sono riavvicinato alla mia famiglia e questa piazza è importantissima. Dopo sei mesi mi sentivo come un ragazzino all’esordio, questo è importante per me e per il mio futuro. Voglio fare grandi cose con la Salernitana, sto lavorando per essere al 100% e vedrete che mi divertirò”.

Tags: ascoliBeneventoCalaióderbygolSalernitanaseriebktVerona
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

salernitana

La Salernitana saluta Luigi Sepe

by Giovanni Palumbo
22 Agosto 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha annunciato la risoluzione del contratto del portiere Luigi Sepe...

pepe-vincenzo-salernitana

Vincenzo Pepe: “L’obiettivo è riscattare le ultime due annate”

by Giuseppe D'Andrea
23 Agosto 2025
0

La Salernitana è attesa lunedì sera per l'esordio stagionale allo stadio "Arechi" contro il Siracusa, squadra neopromossa in Serie C...

Articolo successivo

Salernitana: esercitazioni tecniche, tattica e possesso palla nella seduta al “Mary Rosy”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

angri-stadio-novi-eccellenza

Eccellenza: spicca San Marzano-Angri, in Promozione Sarnese-Ebolitana

4 anni ago

Yari Montella campione d’Europa nella specialità moto2

5 anni ago

Popolari

  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24