lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Chi sbaglia paga, il derby va al Napoli Futsal

by Redazione
4 Dicembre 2022
in Frontpage, FUTSAL, Sport
0
calcio-a-5-serie-a-a2-b
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nel calcio a 5 vince chi sbaglia meno e in Serie A non ci si può permettere la minima distrazione. È quello che accaduto alla Feldi Eboli nel derby giocato a campi invertiti. Manca ancora una gara per chiudere la 10ª giornata del massimo campionato 2022-2023.

Calcio a 5, Serie A: la 10ª giornata

Le volpi di Samperi si rituffano nel campionato, con un carico evidentemente eccessivo dopo il tour de force di sette gare in venti giorni. La qualità, nel derby del “PalaCercola” non è mancata – match a campi invertiti per indisponibilità del “PalaSele” -, ma il Napoli ne aveva di più e la regola dell’ex vale a qualsiasi latitudine dello Sport a squadre. Se poi ci mettono le indisponibilità di Dal Cin e Fantacele, tutto è più difficile.

La gara è una roulette russa, piena di emozioni e spettacolare, e ogni partita della Feldi Eboli resta uno spot. In porta ci va Pasculli il quale deve però alzare bandiera bianca già nella prima parte del match. Si va subito avanti con Venâncio, poi Honorio e Rafinha la ribaltano, ma il primo tempo si chiude 2-2 per il gol di Braga. La ripresa vede partire ancora forte le volpi con il gol su rigore, ancora di Venâncio, il Napoli sembra alle corde e la Feldi non ne approfitta. È qui la chiave del match, arriva prima il 3-3 napoletano con Mancha, poi la doppietta dell’ex Arillo porta la gara sul 3-5, e completa De Simone. Solo Guilhermão, a segno con il portiere di movimento per la Feldi, a meno di tre minuti dal termine, prova a riaprirla con il 4-6, ma il forcing finale non produce più nulla.

Le dichiarazioni in casa Feldi Eboli

Amarezza nelle parole di Salvo Samperi che annota gli errori commessi dalla sua squadra, i quali, con la gara di Pescara in programma in 13 dicembre, sono punti sui quali lavorare: «Una partita strana, abbiamo sbagliato troppo e i nostri avversari ci hanno punito grazie alla loro qualità tecnica. Un peccato perché sul 3-2 potevamo fare nostra la partita e invece ci siamo concessi degli errori che abbiamo pagato caro».

Le altre gare

Nell’anticipo del venerdì la Sandro Abate batte il Meta Catania, e si avvicina alle prime posizioni. Il Pescara Futsal pareggia in casa con la L84, ne approfitta il CAME Dosson per avvicinarsi con la vittoria per 6-3 sul Ciampino Aniene. I campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro sbattono sul muro del Monastir, ma riescono a portare a casa la vittoria. Più unico che raro ciò che è accaduto a Melilli: gara sospesa per impraticabilità del campo del “PalaVillasmundo”.


Redazione

Redazione

Next Post
rari-nantes-salerno-sconfitta-in-trasferta

Rari Nantes Salerno sconfitta in trasferta

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Foggia-Salernitana: la designazione arbitrale

7 anni ago
scafati-basket-forlì

Givova Scafati saluta la prima fase del campionato con una sconfitta

4 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24