Si è conclusa domenica 18 maggio la stagione del campionato dilettantistico di Eccellenza in Campania nel Girone B. C’era tanta attesa per scoprire quale squadra fra Battipagliese e Castel S.Giorgio avrebbe portato a casa il risultato e la conseguente possibilità di giocarsi la promozione in D agli spareggi nazionali. Andiamo a vedere com’è andata.
Ti potrebbe interessare anche:
- Play-out rinviati per la Salernitana: le dichiarazioni…
- Terremoto in Serie B: rischio penalizzazione per il Brescia…
Eccellenza Girone B: la finale playoff
Al “Provenza” di Battipaglia c’era grande attesa per una partita difficile e complicata. La squadra di Pietropinto, che aveva il fattore casa grazie ad un miglior piazzamento nel campionato, ha battuto 2-0 il Castel San Giorgio, portandosi in semifinale nei playoff nazionali contro il Canosa.
Nel primo tempo la squadra di Fiume ha chiuso la Battipagliese nella propria metà campo e ha avuti due occasioni pericolose con Tagliamonte. Ma è stata la squadra di Pietropinto a passare in vantaggio: Olmos apre per Formicola che apparecchia per Tedesco che con un siluro di sinistro apre il risultato. La reazione del Castel S.Giorgio non tarda ad arrivare. Sempre sulla corsia sinistra gli ospiti infatti provano a fare male con Carnicelli che crossa al centro per Bonfini ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Il primo tempo si conclude con un contatto dubbio nell’area di rigore della squadra di casa. Questo episodio fa innervosire, e non poco, la panchina ospite, tanto da far allontanare Fiume per le proteste
Nel secondo tempo la musica sembra non cambiare: riparte forte infatti il Castel San Giorgio, mentre si difende la Battipagliese. Le parate di Trapani però negano ancora una volta il pareggio al Tagliamonte che si dispera. Poi, come se non bastasse, alla prima vera palla gol della ripresa, la Battipagliese, da grande squadra, raddoppia: Moussa apre per Losasso che di prima imbecca in area il capitano Ripa che con la solita freddezza che lo contraddistingue segna il suo ventiseiesimo centro stagionale. Il Castel San Giorgio, sotto di due reti, molla la presa e la Battipagliese si gode la festa finale.