Gli ultimi verdetti della stagione 2024/25 del campionato di Eccellenza campana Girone B sono arrivati ieri, andiamo a vedere i momenti salienti della giornata conclusiva del torneo dilettantistico italiano.
Eccellenza girone B: i playout
Dopo aver concluso la stagione quartultimo in classifica il Montemiletto vince lo scontro playout contro un favorito S. Antonio Abate e resta in Eccellenza. Una vittoria esterna 2-1 ha regalato agli irpini la permanenza nella categoria mentre spedisce il S. Antonio Abate in Promozione.
Ti potrebbe interessare:
Le marcature di Cossentino e Malano nel primo tempo hanno regalato tranquillità al Montemiletto, non è bastato invece il gol di Esposito a ridosso della fine del secondo tempo per rimontare alla squadra di casa.
L’Amminstrazione comunale si è compliementata con la società irpina per il risultato ottenuto. Una menzione importante è stata fatta anche ai tifosi che hanno sostenuto la squadra anche in momenti complicati durante l’anno.
Si salva anche l’Agropoli
L’altro scontro valevole la salvezza e la permanenza in Eccellenza ha trovato protagoniste l’Agropoli, che all’ultimo ha rischiato di rovinare una stagione che pareva piuttosto tranquilla, e il Victoria Marra, squadra destinata a lottare invece fino all’ultimo.
Gli uomini di Osvaldo Ferullo non si sono fatti trovare impreparati e si sono resi protagonisti di uno sfavillante 5-0 casalingo, spedendo il Victoria Marra in Promozione. A decidere il verdetto finale è stata la tripletta del quarantunenne Margiotta, leader della squadra, e i gol di Riccio e Di Pasquale. La salvezza è arrivata per l’Agropoli, e forse nel modo più entusiasmante.