Conclude la 1ª giornata di Eccellenza campana Girone B. Andiamo a vedere com’è andato il turno nel torneo dilettantistico e quali sono stati i punti salienti.
Eccellenza Girone B: la 1ª giornata
Torna la stagione di calcio italiano, e con lei il torneo dilettantistico di Eccellenza. Nel primo week-end di quest’annata sono tante le sorprese, con alcune squadre apparentemente favorite che hanno già fatto un primo passo falso.
Potrebbe interessarti anche:
Tanti clamorosi risultati hanno costernato quest’inizio campionato. Uno dei più altisonanti è sicuramente rappresentato dalla sconfitta esterna dell’Ebolitana contro il Montemiletto per 3-0. Le marcature di De Angelis, Valencia e Pagliocca hanno deciso una partita che si è messa male sin da subito per gli uomini di Pirozzi, con un gol preso al minuto 13′ che ha indirizzato una partita poi mai recuperata.
Inizio in salita anche per la Battipagliese, che nessuno avrebbe mai immaginato potesse partire con 0 punti dopo la prima giornata. La squadra di Battipaglia ha infatti perso 2-1 in trasferta contro il Castel San Giorgio. Inizio in salita dai primi minuti per gli uomini dell’ex di turno Rocco Fiume, che partono in svantaggio col gol di Montano al minuto 11′. La risposta della Battipagliese non tarda però ad arrivare, e al minuto 14′ infatti Nuvoli rimette a posto i conti. Il gol che ha deciso la partita è arrivato allo scadere con Caiazzo che ha fatto esplodere i tifosi di casa.
Gli altri risultati
Importante anche la vittoria del Salernum Baronissi in trasferta contro il Solofra per 0-2 coi gol di Passariello e Pirone. La Virtus Monteforte ha invece asfaltato in casa l’Angri 3-0, decisive le reti di Trascente, Masecchia e Senatore. Vittoria in trasferta anche per la neopromossa Pro Sangiorgese per 0-2 col Buccino, con le marcature di Trevisone e Totaro.
Ma l’attuale capolista è l’Apice Calcio, che l’anno scorso viaggiava a metà classifica e che quest’anno invece parte con un sonoro 1-4 con lo sfavorito Castelpoto. In grande spolvero Kouyate con una doppietta. Pareggiano Sanseverinese e Costa d’Amalfi col risultato di 1-1. Stesso risultato fra Cilento e Positano. Finisce 0-0 fra Agerola e Puglianello.