giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

La Battipagliese vicina all’impresa ma non basta

by Salvatore Fabrocile
6 Giugno 2025
in Calcio
0
eccellenza-play-off

© Zona calcio fai da te

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Domenica 1° giugno è andata in scena la semifinale di ritorno dei play-off nazionali di Eccellenza, una sfida valevole la finale che ha visto protagoniste Battipagliese e Canosa.

Eccellenza, play-off: bianconeri vicini all’impresa

Nulla da fare per la Battipagliese nella semifinale di ritorno degli spareggi nazionali di Eccellenza. La squadra di Pietropinto, ha vinto 4-2 al “Provenza” di Macchia dopo i tempi supplementari contro il Canosa, che era però forte del 3-0 dell’andata.


Ti potrebbero interessare anche:

  • La Curva Sud in protesta
  • Salernitana, parla Marino

Partita incredibile per la Battipagliese che, nonostante avesse giocato in 10 per più della metà della partita, mancava l’impresa di ribaltare il risultato. Infatti era riuscita a raddrizzare il risultato dell’andata in maniera impronosticabile, con la tripletta del solito Ripa. A metà ripresa poi il Canosa aveva accorciato le distanze, per poi subire nuovamente l’allungo dei padroni di casa, in pieno recupero. Il gol decisivo dei pugliesi arrivava nel secondo tempo supplementare.

Le fasi salienti del match

Ha iniziato in maniera incredibile la Battipagliese che dopo due minuti è passata in vantaggio: cross al bacio di Tomolillo e inzuccata di testa di Ripa. Al 21’ il direttore di gara ha espulso Formicola che ha commesso fallo di reazione su Santoro. Nonostante ciò la Battipagliese non ha mollato e ha  trova il raddoppio al 46’: cross di Olmos e nuovo gol di testa di Ripa.

All’11’ del secondo tempo è arrivato l’illusorio tris con l’intramontabile Ripa sempre di testa. Il Canosa è poi tornato in partita con Pignataro al 29’, bravo e fortunato a trovare una deviazione vincente in area di rigore dopo un rimpallo. Pietropinto per tentare il forcing finale ha messo dentro tutta la sua batteria di attacco e al quarto minuto di recupero proprio il neo entrato Minicone ha trovato il modo di riportare la partita sui 3 gol di differenza con un tiro da posizione ravvicinata.

L’extra time

Nei supplementari altri due rossi, uno per parte hanno contributo a rendere la partita ancora più ‘burrascosa’. Al 16’ del primo tempo  fuori Milano per i pugliesi mentre al 1’ del secondo tempo è stato espulso proprio Ripa. Quando le squadre sembravano accontentarsi di finire ai rigori il Canosa ha trovato un guizzo all’ultimo respiro con Martinez che ha prontamente sfruttato al meglio un’indecisione di Trapani in uscita bassa.

Dunque ad oggi festeggia il Canosa mentre i tifosi bianconeri, apprezzando la generosità enorme mostrata sul campo, applaudono convintamente i propri beniamini come fatto a fine partita nonostante la delusione per il risultato finale.

Tags: Battipagliese calcio 1929Eccellenza
Salvatore Fabrocile

Salvatore Fabrocile

Next Post
brescia

I prossimi tre giorni decideranno il futuro delle rondinelle: la Serie B resta in attesa

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Da DAZN a Sofan: la prima piattaforma di sharing dei salotti per vedere le partite

7 anni ago

Ghirelli: “È stato istituito il ‘Decreto Rilancio’ per il calcio”

5 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24