La 30ª e ultima giornata di quest’anno del campionato di Promozione campana Girone D 2024-25 termina oggi. Andiamo a rivivere i momenti salienti finali del torneo dilettantistico italiano.
Promozione girone D: la 30ª giornata
La Pro Sangiorgese torna subito in Eccellenza, dopo un solo anno di Promozione. Decisiva la vittoria casalinga per 3-2 contro il Sapri. Per gli uomini di Liguori doppietta di Cherillo e gol finale di Iapicco, per il Sapri a segno Hussein e Ciorciaro. Grande festa per i padroni di casa che hanno meritato la vittoria e la promozione.
Ti potrebbe interessare anche:
Per la Pro Sangiorgese sono 71 punti in classifica dunque, con promozione diretta. Non è bastata la vittoria del Città di Campagna in casa per 3-1 contro il Pontecagnano. Marcature di Casile, Chiumiento e Sorrentino per il Campagna, per la squadra di trasferta invece a segno Faino. Gli uomini di Mastrangelo chiudono il campionato secondi con 68 punti.
La sfide playoff
Il secondo posto per il Campagna vuol dire playoff, dove i granata affronteranno la San Severinese, che per un pelo è riuscita ad arrivare quinta a quota 60 punti dopo aver fatto un ottimo filotto di vittorie.
Decisiva per la squadra della provincia di Salerno la vittoria schiacciante in casa col Gragnano per 5-0. Tripletta del bomber Cozzolino e gol di Villacaro e del capocannoniere Merola.
L’altra sfida entusiasmante ai playoff sarà fra un Agerola in grande spolvero, che ha vinto 5-0 col Centro Storico Salerno, e la Rocchese, rispettivamente terza e quarta forza del campionato.
Proprio il Centro Storico Salerno sarà invece protagonista dei playout contro il Campagna Calcio.