domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Si chiude la 20ª giornata di Serie A: ecco come cambia la classifica

by Redazione
31 Gennaio 2023
in Calcio, Frontpage
0
serie-a

Lazar Samardzic © Instagram Official Account

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La prima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2022-23 è pronta per dare il via allo spettacolo. Le 10 gare di campionato, valide per la 20ª giornata, sono in programma in una quattro giorni piena di emozioni. Si parte con i due anticipi di venerdì 27 gennaio, per concludersi con il monday night di lunedì 30 gennaio. Su tutte, spiccano il big match del “Maradona” Napoli-Roma e la sfida per l’Europa tra Lazio e Fiorentina.

Indice

Toggle
  • Il sabato di campionato
  • Le partite di domenica
  • Il programma di lunedì

Serie A 2022-2023: la 20ª giornata

Il lungo programma della 20ª giornata, comincia con i due anticipi in ottica salvezza di venerdì 27 gennaio. Il fischio d’inizio è al “Dall’Ara”, dove alle 18:30, il Bologna archivia la pratica Spezia con un gol per tempo. Prima il vantaggio di Posch e poi il gol della sicurezza messo a segno da Orsolini, per il definitivo 2-0.


Potrebbe interessarti anche:

  • Ultimo giorno di mercato
  • Un “Arechi” caldissimo

Un risultato che interessa da vicino anche la Salernitana, che ritrova il sorriso in quel di Lecce, in uno scontro decisivo dopo le ultime deludenti uscite degli uomini di Nicola. I granata partono fortissimo e nel giro di venti minuti sono già sullo 0-2 trascinati da un irresistibile Boulaye Dia. È sua la rete del vantaggio in apertura di match, ed è suo anche l’assist per il raddoppio di Vilhena. A nulla è servita la reazione giallorossa con il gol della speranza firmato da Strefezza, la Salernitana vince 1-2 e torna al successo dopo 7 gare senza i tre punti.

Il sabato di campionato

Il sabato pomeriggio di campionato parte presto, con l’appuntamento delle 15 tra Empoli e Torino che ha visto gol e spettacolo. Quando tutto sembrava indirizzato verso i toscani, in vantaggio di due gol grazie a Luperto e Marin, il vecchio cuore granata ha riacciuffato il pari nel giro di quattro minuti con Ricci e Sanabria, sancendo il 2-2 finale. Inizio da incubo anche per l’ Inter che va sotto contro la Cremonese per via del gioiello di Okereke, ma poi ci pensa Lautaro a mettere le cose apposto con un gol per tempo. Un 1-2 per i ragazzi di Inzaghi, che almeno per una notte, li porta al secondo posto in solitaria. Conclude la giornata, Atalanta-Sampdoria con un dea sempre più lanciata in zona Europa e che mette agilmente a bada i blucerchiati con le marcature di Maehle e il solito Lookman, 2-0.

Le partite di domenica

Tra le altre big spicca il risultato a sorpresa, fischio d’inizio alle 12:30, di San Siro dove il Milan cade con il netto risultato di 2-5 in favore del Sassuolo: dopo la rete annullata a Giroud, gli emiliani segnano subito due reti e la prima frazione si chiude 1-3 per gli ospiti. Nella ripresa i neroverdi arrivano al massimo vantaggio di 1-5 prima del gol di Origi all’81’. Vittoria fondamentale in chiave salvezza che risponde al successo della Salernitana a Lecce di venerdì.

Doveva essere la partita del riscatto per la Juventus ma si è trasformata, invece, nell’impresa del Monza di Palladino che fa uno sgambetto tremendo alla sua ex squadra: partita decisa già nel primo tempo con Ciurria e Dany Mota. Anche la Lazio di Sarri si è vista stoppata in casa dalla Fiorentina, con il risultato di 1-1, targato Casale e Gonzalez. Il big match del “Maradona” non ha deluso le aspettative e il Napoli si è aggiudicato la vittoria pur soffrendo con un’ottima Roma. Gli azzurri, saldamente al primo posto, vincono nel finale grazie al gol di Simeone, dopo la parità portata dai gol di Osimhen e El Shaarawy

Lunedì si chiude il turno di Serie A

A concludere il turno di Serie A, ci pensano Udinese e Verona. In un match equilibrato e aperto ad ogni risultato, le due squadre si dividono la posta in palio con un 1-1, dettato dallo sfortunato autogol di Rodrigo Becao e dal pareggio di Samardzic al 21′ del primo tempo. Un pareggio che lascia il rammarico soprattutto ai bianconeri, autori di una buona prestazione. Per gli scaligeri, invece, è un punto che non muove la classifica più di tanto, visto il terzultimo posto ancora intatto.

Tags: Serie A
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
23 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo
mckennie

La Juventus ringrazia e saluta Weston McKennie!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Alma Salerno: il vice capitano rinnova il contratto

5 anni ago

Benevento-Salernitana: il migliore in campo

7 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24