giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Conclusa la 25ª giornata di Serie A, tra sorprese e battaglie per l’Europa: classifica e risultati

by Cristiano Pandolfi
7 Marzo 2023
in Calcio, Frontpage
0
Monza-Atalanta

Monza-Atalanta | ph. L'eco di Bergamo

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La 25ª giornata di Serie A parte con un big match. Dal venerdì al lunedì il turno di campionato porterà sfide interessanti, tra scontri diretti nelle zone alte della classifica e partite fondamentali per la permanenza nella massima serie.

Serie A, la 25ª giornata

È cominciato col botto questo lungo week-end di campionato. Il turno numero 25 ha visto il Napoli capolista cadere al “Maradona” contro la Lazio dell’ex Sarri. I partenopei arrivavano al match dopo 8 vittorie consecutive (senza contare le coppe) e con un Osimhen che pareva inarrestabile, al comando della classifica capocannonieri con 19 reti. I biancocelesti sono riusciti a capovolgere i pronostici iniziali. Il gol di Vecino regala i tre punti agli ospiti.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Kaleb Jiménez affonda la Juventus U23
  • Candreva ritorna a “Marassi”

Le partite del sabato

Nella partita tra Monza ed Empoli, tenutasi all'”U-Power Stadium”, i brianzoli di Palladino ritornano alla vittoria riconquistando i tre punti e il primo successo casalingo del 2023. Non basta la reazione dei toscani nella ripresa: Satriano pareggia i conti (dopo la marcatura di Ciurria arrivata nel primo tempo), ma Izzo trova la rete vincente.

Nel match delle 18 Atalanta e Udinese si sono divise la posta in palio. I bergamaschi, che lottano per un piazzamento in zona Champions, non hanno trovato la rete nonostante il favore del campo. Il quarto posto, ora, dista 5 punti ed è occupato dal Milan che, a Firenze nell’incontro delle 20:45, è stato fermato dai viola. Gli uomini di Italiano superano i rossoneri grazie ad una grande prestazione e alle reti di Nico Gonzalez e Jovic. A nulla è servito il gol di Theo Hernandez al 95′.

La domenica di campionato

Alle 12:30 Spezia e Verona hanno terminato in parità l’importantissimo scontro salvezza. I padroni di casa, guidati da Leonardo Semplici, hanno raccolto il secondo punto consecutivo: sono, infatti, due i pareggi maturati da quando il nuovo tecnico siede in panchina. Alle 15 l’altro scontro per la permanenza in Serie A, sebbene con situazioni in classifica diverse, e altro 0-0: la Sampdoria di Stankovic, fanalino di coda, chiiude il match in perfetta parità con la Salernitana di Sousa. Alle 18 l’Inter, reduce dalla sconfitta di Bologna, ha superato il Lecce di Baroni grazie alle reti di Mkhitaryan e di Lautaro Martinez.

Il posticipo dello stadio “Olimpico” tra Roma e Juventus ha visto i giallorossi, capitombolati nella scorsa giornata contro la Cremonese che ha conquistato la prima vittoria in A dopo 30 anni, trionfare contro i bianconeri. Una partita molto tattica ha visto gli uomini di Mourinho vincere di misura: Mancini è stato l’inaspettato man of the match.

Il monday night di Serie A

Il turno si è concluso con i due posticipi del lunedì: alle 18:30 il Sassuolo ha superato la Cremonese all’ultimo respiro: al “Mapei” lo scontro è terminato con il risultato di 3-2 in favore dei neroverdi, grazie alla rete di Bajrami al 92′. Alle 20:45 il Torino ha vinto 1-0 contro il Bologna. I due club continuano a sognare il settimo posto che significherebbe Conference League.

Tags: 25ª giornataSerie ASerie A 2022-2023
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Next Post
giudice-sportivo

Serie A, giudice sportivo: le ammende e i giocatori che salteranno la 26ª giornata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-valentini

Marco Valentini salva il mercato dei Granata: “Prestiti? Molti con riscatto”

5 mesi ago
salernitana-allenamenti

La Salernitana torna al lavoro: le novità per granata e neroverdi

2 anni ago

Popolari

  • gianluca-esposito

    Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24