giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Un week-end quasi perfetto per le salernitane del Girone H

by Gioacchino Castrogiovanni
17 Gennaio 2025
in Calcio
0
serie-d-girone-g

© Felice Vassallo

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La 5ª giornata del campionato di Serie D 2023-2024, Girone H, si è chiuso con risultati che sorridono per quasi tutti i club della provincia di Salerno. Occhi puntati sul derby di Santa Maria di Castellabate dove la Gelbison si porta a casa i tre punti, mentre l’Angri centra la seconda vittoria consecutiva. La Paganese manca l’aggancio in vetta.

Serie D: la 5ª giornata del Girone H

Quinta tornata per le quattro squadre del salernitano impegnate in Girone H di quarta serie. Due si sono affrontate in un derby cilentano, con la Gelbison che ha espugnato il “Carrano” contro il Santa Maria. Per le altre due salernitane impegnate nel girone, successo casalingo dell’Angri, mentre la Paganese viene fermata sul pari e manca il passo sulle prime in classifica che inizia a delinearsi.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Paulo Sousa al capolinea?
  • La rabbia dei tifosi

Pareggio ad occhiali per la Paganese

Gli azzurrostellati non vanno oltre lo 0-0 in casa contro il Manfredonia e mancano così l’aggancio al secondo posto occupato dalla Fidelis Andria – che pareggia in casa del Martina -. Ora il primo posto dista quattro lunghezze in virtù della vittoria casalinga dell’Altamura sul Gravina. Risultato giusto quello del stadio “Torre”, ora per gli uomini di mister Agovino si prospetta l’impegno a Bitonto nel prossimo fine settimana.

Seconda vittoria consecutiva per l’Angri

I grigiorossi ci prendono gusto e, battendo per 2-0 la Palmese, infilano il secondo successo consecutivo. Apre Longo che dal dischetto mette la freccia a meno di dieci minuti dall’intervallo per la squadra di mister Liquidato. Nel secondo tempo bastano quattro minuti a Longo – doppietta per lui – per il raddoppio e mettere in cassaforte la seconda vittoria del campionato. Con questo risultato la squadra esce dalla zona rossa della classifica scavalcando anche il Gallipoli. Nel prossimo turno difficile impegno a Rotonda che li sopravanza di due punti in classifica.

Riflettori sul derby cilentano a Castellabate

Pomeriggio dal clima estivo del “Carrano”, tra Santa Maria Cilento e Gelbison. Sono gli ospiti ad aggiudicarsi il derby del Cilento. I rossoblù aprono le danze al 9’, passando in vantaggio grazie a Barone, lesto a punire la brutta uscita di Fezza. La Polisportiva inizia a costruire con convinzione e al 34’ sfiora il pari con Maio. La Gelbison attende con pazienza il momento giusto e raddoppia, ancora con Barone. Nella ripresa, nonostante le tante occasioni per gli ospiti in contropiede, il risultato non cambia più. Con questo risultato la Gelbison si porta nelle parti ‘nobili’ della classifica a tre punti dalla battistrada Altamura, mentre per i giallorossi la classifica inizia a farsi preoccupante.

Nel prossimo week-end Il Santa Maria sarà ospite del Manfredonia mentre la Gelbison avrà tra le mura amiche del “Guariglia” il Città di Fasano con sullo sfondo lo scontro diretto tra prima e seconda, ovvero Altamura-Fidelis Andria.



Tags: Serie D
Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Next Post
serie-a1-femminile

Serie A1 femminile: i risultati della 2ª giornata di campionato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Montella e Ferrara Campionati Giovanili Raffa

Bocce Raffa: Titolo italiano Under 18 per Ferrara e Montella

4 anni ago

[VIDEO] ESCLUSIVA – Pietro Strada: “Venerdì il mio cuore sarà a metà. Rosina può dare ancora tanto”

8 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24