domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calciomercato

Il calciomercato della Salernitana: alla scoperta di Ben Brereton Diaz

by Stefano Boffa
22 Giugno 2022
in Calciomercato, Frontpage, Salernitana
0
salernitana-brereton-diaz

Brereton Diaz | ph: Getty Images

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Sta entrando nel vivo il calciomercato della Salernitana. Risolte le beghe riguardanti la composizione dell’area scouting, il DS De Sanctis ha iniziato subito a lavorare per rinforzare l’organico di mister Nicola. Uno degli obiettivi, oltre la suggestione che prende il nome e le fattezze del Matador Edinson Cavani, è il centravanti anglo-cileno Ben Brereton Diaz del Blackburn Rovers.

Il calciomercato della Salernitana entra nel vivo

È questa la settimana in cui il lavoro di De Sanctis e il suo staff entra nel vivo; i giocatori attenzionati nel corso della settimana precedente ora potrebbero indossare il vessillo della Salernitana. Tra Cavani, che per ora resta un sogno, all’ultimo nome, quello di Milik, si passa per Brereton Diaz, attenzionato alla federazione cilena in maniera davvero curiosa.

Brereton Diaz ai raggi x: numeri e stile di gioco

Ben Brereton Diaz è nato il 18 aprile 1999 a Stoke-on-Trent ed è cresciuto calcisticamente in Inghilterra, ma ha scelto di rappresentare la nazionale cilena grazie alle origini della madre. Attaccante dotato di gran fisico (185 cm per 80 kg), può vantare una discreta tecnica di base che gli consente di giocare con entrambi i piedi, una grande abilità nel gioco aereo e una certa predisposizione al lavoro di sponda.

Non disdegna nemmeno di tentare la fortuna dalla distanza grazie ad un tiro potente e calibrato e gode di una buona capacità nel giocare lontano dalla porta, la quale gli consente di fornire assist ai compagni. Duttile e dinamico, può giocare sia al centro dell’attacco che sulle fasce grazie ad una discreta velocità di corsa, nonostante non sia dotato di un dribbling eccelso.

Il calciomercato della Salernitana: la carriera di Brereton

I primi calci al pallone Brereton li ha tirati al Manchester United, prima di passare allo Stoke City e finire il suo percorso di crescita nelle giovanili del Nottingham Forest. Proprio con i Reds esordisce nel calcio dei grandi il 25 gennaio 2017, a 17 anni, nel match di Championship perso per 2-0 contro il Leeds United ad Elland Road. Il primo gol tra i professionisti, per di più decisivo, lo realizzerà il successivo 4 febbraio, nella partita vinta in casa per 2-1 contro l’Aston Villa.

Sempre in quella stagione, il 9 aprile, otterrà il Championship Apprentice of the Year, il premio conferito dalla LFE (League Football Education) al miglior Under-18 della Championship. Le prestazioni gli valgono la chiamata dell’Under-19 inglese, con cui disputerà gli Europei di categoria. Nell’estate del 2018, Brereton lascerà il Nottingham Forest per accasarsi al Blackburn Rovers per sette milioni di sterline, lasciando i Garibaldi dopo 57 presenze e nove gol complessivi tra campionato e coppe.

Dopo un paio di annate difficoltose, i primi sprazzi di talento di Brereton riemergeranno nella stagione 2020-2021, in pieno lockdown, dove il centravanti, a suon di gol e ottime prestazioni, si riprende la maglia da titolare dei Rovers e ottiene la convocazione dal Cile.

La curiosità: da Football Manager alla Roja

Grazie all’intercessione di uno degli sviluppatori di Football Manager che aveva scoperto per puro caso le origini cilene dell’attaccante, gioca le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar e la Copa America in Brasile; segnerà qui il suo primo gol in Nazionale alla seconda presenza contro la Bolivia. Il suo score finora con la Roja sudamericana è di 15 presenze e quattro gol.

Nell’ultima stagione con i Rovers, Brereton ha realizzato 22 gol in 38 presenze tra campionato e coppe e sembra pronto per poter disputare un torneo di livello superiore alla serie cadetta inglese. La Salernitana, in cerca di un attaccante di razza che porti punti importanti in ottica salvezza, potrebbe fare al caso del cileno.


Potrebbe interessarti anche:

  • A breve verrà lanciata la campagna abbonamenti 2022-2023
  • Il 22 giugno: dalla C… alla Serie A, un giorno tinto di granata
Tags: Benjamin Anthony Brereton Diaz
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Correlati Articoli

salernitana-siracusa

I convocati di Salernitana-Siracusa

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Domani alle 21 inizierà ufficialmente il campionato della Salernitana che ospiterà il Siracusa allo stadio "Arechi". Ecco tutti i convocati...

serie-c-girone-c

Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

by Ludovica Passaro
24 Agosto 2025
0

Alle 18 di oggi avrà ufficialmente inizio la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C...

salernitana-sorrento

Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

Nella conferenza di rito pre match , il tecnico Turati parla della sfida di domani tra Salernitana e Siracusa. L’allenatore...

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 17 agosto 2025

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

by Anna Laura Fiorillo
24 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

Articolo successivo
triathlon-tri-week-villammare

Triathlon: i risultati della Tri-Week di Villammare

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

antonino-sanfilippo-bellizzi

Serie C Gold: Costagliola ai saluti, c’è la firma di Nino Sanfilippo per l’Angri Pallacanestro

3 anni ago
Delio-Rossi

Delio Rossi smentisce le voci circolate nelle ultime ore, su un suo ritorno alla Salernitana

4 anni ago

Popolari

  • serie-c-girone-c

    Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I convocati di Salernitana-Siracusa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24