giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calciomercato

Calciomercato Salernitana: cosa aspettarsi a due giorni dalla chiusura?

by Francesco Di Pasquale
29 Gennaio 2020
in Calciomercato
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Continua a tenere banco il calciomercato in casa Salernitana. Tanti i nomi accostati alla squadra del Cavalluccio nelle ultime ore, chiamata a puntellare e, se è possibile, migliorare la squadra nei punti nevralgici del campo.

Calciomercato Salernitana: venerdi la chiusura, quali scenari?

E’ ormai diventata una telenovela la trattativa legata a Lamin Jallow. L’affare Jallow-Al Alhy non si concretizzerà. L’attaccante gambiano, infatti, avrebbe declinato l’offerta (circa 700-800mila euro di ingaggio) perché restio a trasferirsi in Egitto . In ogni caso, come riferito alla nostra redazione qualche giorno fa dall’agente del calciatore Luigi Sorrentino, l’eventuale affare non ha mai stuzzicato la fantasia del calciatore. Questo perchè il numero 10 granata ambisce a palcoscenici più importanti come la massima serie italiana o campionati stranieri di vertice. Al contempo, nelle ultime ore, si sarebbe aperto un altro scenario per l’attaccante gambiano: acquisto a titolo definitivo della Lazio in questa sessione di calciomercato e prestito in granata fino a giugno 2020. Intervistato dalla nostra redazione, l’agente Luigi Sorrentino, su tale ipotesi, si è espresso con un laconico:

“Si, è un’ipotesi possibile. Stiamo valutando”. Si prospetta, dunque, uno scenario simile a quello che ha visto coinvolto Tiago Casasola lo scorso gennaio. Il club capitolino, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, dovrebbe versare nelle casse granata una cifra vicina ai 3 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo e girare, si fa per dire, il calciatore in prestito alla Salernitana fino a giugno.

Calciomercato in entrata

La Salernitana sostanzialmente cerca rinforzi a centrocampo vista la cessione di Odjer e quella futura di Firenze. Possibilmente un regista e un centrocampista interno. Non è da escludere che si possa muovere in entrata anche una pedina per quanto riguarda il ruolo di terzino destro. Nelle ultime conferenze mister Ventura non ha tralasciato il particolare in cui la sua squadra possa disporsi con un 4-4-2. Ecco la necessità di un esterno destro, visto che i granata sono praticamente vuoti in quella casella.

Lazio e Salernitana “formalmente” torneranno a parlarsi per discutere di qualche affare: Andrè Anderson e Adekanye in granata. L’opera di convincimento di patron Lotito potrebbe sbloccarsi nelle ultime ore della chiusura del mercato. L’ex granata Andrè Anderson, espressamente richiesto da mister Ventura, sta trovando poco spazio cosi come Bobby Adekanye ex stellina dei giovani dell’Ajax e della cantera del Barcellona.

Sempre dalla Lazio possibile operazione stile Dziczek. Niclas Eliasson centrocampista del Bristol City, è seguito dai biancocelesti. Potrebbe arrivare nella capitale a fronte di un’operazione relativamente economica (due milioni e mezzo per il cartellino) e poi essere dirottato a Salerno. Un’operazione già vista con Dziczek. Eliasson è un brasiliano svedese che può giocare su entrambi i lati di gioco, difesa e centrocampo compreso. Insieme a lui anche un provino per il fratello minore del giocatore, Joel Eliasson, 22enne difensore centrale. Biancocelesti che seguono anche Gian Marco Distefano, esterno offensivo 19enne del Catania.

Cessioni

Firenze ormai è un separato in casa. Rosina impossibile in terza serie visto l’alto stipendio del fantasista. E’ un Trapani scatenato quello che sta andando in scena in questo mercato di riparazione. Dopo Odjer, i siciliani guardano ancora in casa Salernitana: si tratta per Billong e Kalombo. Il primo non ha convinto il mister genovese mentre il secondo potrebbe partire per un semplice prestito. La Virtus Entella cerca rinforzi in attacco e sta valutando l’ipotesi Giannetti, sempre adocchiato dal Livorno. Pinto non si muoverà per ora a meno di scenari difensivi diversi.

Tags: billongCalciomercatoeliassonEntellafirenzegiannettiJallowkalomboLaziolivornomercatopintoRosinaSalernitanaTrapanivirtus entella
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Integrity tour a Frosinone, lotta al match fixing

Raccomandate

Apertura straordinaria dell’ufficio Tessera del Tifoso

6 anni ago
Il sindaco Napoli riceve Di Tacchio in comune

Il sindaco Napoli riceve Di Tacchio in comune

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24