giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calciomercato

Calciomercato Serie B, Empoli scatenato: ufficiali Tutino e La Mantia

by Lino Grimaldi Avino
11 Gennaio 2020
in Calciomercato
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Entra nel vivo il calciomercato in Serie B. Assoluto protagonista l’Empoli di patron Corsi che, dopo Pinna, Fiamozzi, Sierralta, Ciciretti e Tutino, questa mattina ha ufficializzato l’acquisto di Andrea La Mantia.

Calciomercato Serie B, Tutino e La Mantia all’Empoli

Letteralmente scatenato l’Empoli di patron Corsi che, con 6 acquisti in 10 giorni, si candida prepotentemente a diventare la regina del mercato di Serie BKT. Sei acquisti, tutti di assoluto valore, da aggiungere alla già ottima rosa allenata dall’esordiente Roberto Muzzi. Trainer romano che, a questo punto, ha l’obbligo (tutt’altro che velato) di condurre la compagine toscana verso la conquista della massima serie senza indugi. 

Sei operazioni di mercato che denotano la volontà della dirigenza azzurra di raggiungere il massimo obiettivo possibile, mettendo sul piatto delle cifre tutt’altro che irrisorie. Empoli che, in un colpo solo, ha soffiato Tutino e La Mantia alla Salernitana, entrambi (presunti) obiettivi del Ds Fabiani. Granata che, al momento, non hanno ancora ufficializzato alcun movimento in entrata sebbene, tanto per cambiare, per la gara di Pescara del prossimo 19 gennaio saranno in piena emergenza infortuni e squalifiche. Un modus operandi che, francamente, non meraviglia, specie se si considera il trend degli ultimi anni: acquisti legati alle uscite, con eventuali occasioni last minute che potrebbero solleticare la fantasia del direttore Fabiani. 

L’Empoli, al pari del Benevento, in questo caso ha fatto scuola: trattative lampo ed acquisti funzionali a determinati obiettivi. Con onestà intellettuale, però, il famoso, quanto assurdo, paracadute riservato alle squadre retrocesse dalla massima serie gioca un ruolo fondamentale. Non è un caso, infatti, che per Andrea La Mantia (mai realmente trattato dalla Salernitana in due anni) i toscani sborseranno la considerevole cifra di 3 milioni di Euro + 1 di bonus legato all’eventuale promozione in Serie A. Cifre monstre che, ad onor del vero, possono permettersi davvero in pochi.

Mercato granata

In casa granata, intanto, sembrano sempre più vicini gli acquisti di Felipe Curcio e Ramzi Aya che, con ogni probabilità, andranno a rimpinguare il pacchetto arretrato. Difesa che, al netto dei numerosi infortuni e di errori spesso marchiani, è senza dubbio il reparto che necessità di maggior revisione. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda altre trattative. La sensazione è che il mercato granata possa decollare non prima di 10-15 giorni.

Tags: Calciomercatoempolila mantiaSerie BSerie BKTtutino
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

La Todis Salerno Basket '92 riprende da Taranto

Raccomandate

mediterranea-soccer-calcio-femminile

Calcio femminile: pari per la Mediterranea, vincono Salernitana e Pegaso, sconfitta la Nocerina

4 anni ago

Donato Capozzoli: “Rimanete a casa per avere un domani migliore”

5 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24