giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport HOCKEY SU PISTA

Campolongo Salerno, sconfitta severa a Viareggio

by Carmine Marino
12 Gennaio 2024
in HOCKEY SU PISTA, Sport
0
campolongo-salerno

La Campolongo Salerno versione 2023-2024 | ph: Ufficio stampa CH Roller Salerno

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Conclusa la prima parte della stagione con l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Campolongo Salerno è tornata sul parquet per il debutto nel campionato di A2.

Campolongo Salerno, primo appuntamento in Versilia

Una differenza di valori netta e inequivocabile: la CGC Viareggio batte nettamente la Campolongo Salerno (7-0) nella prima gara della stagione di A2.

La squadra allenata da Massimo Giudice ha opposto una dignitosa resistenza nei primi 20′ di partita per poi cedere il passo ai bianconeri toscani, in cima alle preferenze della critica nella corsa alla promozione.


Potrebbe interessarti anche:

  • Infermeria granata al completo
  • Prevendita ospiti per Salernitana-Juventus

I versiliesi bussano subito alla porta con Rosi e il temutissimo Muglia, a cui si oppone bene Marrazzo, che tiene botta anche su un altro tentativo di Gemignani. La Roller cerca di sottrarsi alla morsa dei Giovani Calciatori: un paio di opportunità senza successo per Fontan e Giuseppe Giudice.

Padroni di casa in vantaggio al 4′: triangolazione D’Anna-Gemignani-D’Anna chiusa con un tiro sotto porta che non dà scampo al portiere granata. Un’incursione di Daniele Esposito interrompe per qualche minuto il monologo della CGC, che presidia stabilmente la metà pista avversaria con un palleggio efficace e insistito.

Occasioni su occasioni per Viareggio: Muglia ci prova dall’angolo, sollecitando ancora Marrazzo, che salva anche su D’Anna. L’assedio prosegue senza sosta: il bomber viareggino centra il palo, Puccinelli dà ancora fastidio a Marrazzo. Che, tuttavia, viene battuto per la seconda volta su rigore, assegnato dall’arbitro Righetti per un fallo di mano di Sabetta: dopo aver cercato a lungo il gol, Muglia firma il punto del 2-0.

Viareggio presta soltanto raramente il fianco al quintetto salernitano, che prova invano a rendersi pericoloso con una girata in piena area di Esposito e un tiro dalla trequarti di Giorgio Giudice: Gomez controlla senza particolari problemi. La CGC riprende slancio a metà tempo con un’altra serie di attacchi: Puccinelli pericoloso dalle retrovie; Rosi e Muglia saggiano ancora i riflessi del numero 1 ospite.

Una volta tanto, i campani hanno l’opportunità di colpire in contropiede: Esposito e Ferrari pattinano spediti verso la porta di Gomez, ma si ostacolano a vicenda, vanificando la più grossa chance per riaprire la gara. Tuttavia, i bianconeri tornano a bersagliare la porta della Roller con Muglia, D’Anna e Rosi, che va vicino al tris per due volte di fila.

La coppia d’attacco viareggina unisce le forze per il 3-0 al 23′: Muglia serve D’Anna, che raccoglie la ribattuta di Marrazzo a un palmo dalla porta granata. Un minuto dopo, la CGC si procura una punizione di prima per uno sgambetto di Durante a Rosi: Muglia controlla male la pallina, ma riesce comunque ad anticipare il rientro dei difensori della Roller con un alza e schiaccia imprendibile.

Nel finale di tempo, poi, prova a scuotersi Juan Fontan Alfani: la sua azione personale è però neutralizzata dall’attento Gomez.

Altre tre reti nella ripresa

Al rientro in pista, la Campolongo ha l’occasione più limpida per sbloccarsi: punizione diretta per un fallo di Puccinelli su Sabetta. Tocca all’italo-argentino la successiva trasformazione, ma senza successo. Nonostante l’errore, la squadra ospite rilancia sull’asse Fontan-Giuseppe Giudice: il figlio d’arte non riesce tuttavia a impensierire Gomez, che si fa trovare pronto anche su un altro tentativo dalla distanza del capitano della Roller.

Esaurita questa fase di gioco favorevole ai granata, Viareggio riprende a macinare gioco e gol: scambio veloce tra D’Anna e Rosi, assist per Muglia che riceve in corsa e segna il 5-0.

I salernitani si procurano un’altra punizione diretta al 7′ per una spinta di Rosi a Ferrari. Sabetta si presenta al tiro: la sua mira è però imprecisa. L’inferiorità numerica non scoraggia l’attacco dei versiliesi: Muglia semina tutta la difesa avversaria prima di andare in rete con un fulmineo alza e schiaccia.

A risultato ampiamente acquisito, la CGC rallenta comprensibilmente il passo, prestando il fianco alle generose incursioni della Campolongo: Daniele Esposito prova l’azzardo dalle retrovie, senza però sorprendere Gomez. Stessa sorte anche per Fontan, che si libera in maniera impeccabile di due difensori prima di battere a rete: il derby argentino lo vince il numero 1 di casa.

Dopo aver tirato il fiato, i bianconeri tornano con decisione all’attacco: D’Anna – che aveva colpito il palo qualche minuto prima – tiene di nuovo sulla corda Marrazzo, che salva anche su Puccinelli lanciato in contropiede e su Muglia. Il giovane estremo della Roller, però, non può nulla al 14′: prepotente accelerazione del cannoniere viareggino che serve Puccinelli, D’Anna raccoglie il suggerimento e marca il definitivo 7-0.

Gli ultimi minuti di partita non si discostano dal copione visto fino a quel momento: Viareggio ancora vivace con Rosi, Puccinelli e D’Anna, Salerno in evidente affanno anche per le rotazioni ridotte (appena 8 giocatori a referto per Massimo Giudice), ma indenne per merito del suo portiere, che nega ancora il gol a Muglia e ai nuovi entrati Balistrieri e Palla. In vista del gong, infine, Gomez salva su Ferrari, imbeccato da Daniele Esposito.

I risultati e la classifica del girone B


Tags: Campolongo SalernoCGC ViareggioSerie A2
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
daniele cinelli cavese

Conferenza stampa di mister Cinelli nel pre-partita di Romana-Cavese

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

cavese-serie-c-bari

Bari-Cavese termina 1-1. Metelliani vicini alla vittoria al 90′ con Matera

4 anni ago
serie-d-girone-h-i

Scafatese, esonerato Fabiano!

7 mesi ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24